Marvel: Dan Abnett ritorna nello spazio con l’evento Annihilation

0

Una nuova onda Annihilation si sta per abbattere sull’universo Marvel, e insieme ad essa Dan Abnett. Lo scrittore è stato uno delle menti principali dietro l’evento omonimo del 2006, insieme a scrittori come Keith Giffen e Andy Lanning.

Il nuovo crossover si chiamerà Annihilation: Scourge, e sarà composto da una serie di one-shot, ognuno su di un personaggio cosmico impegnato a fronteggiare la minaccia della Zona Negativa. L’evento sarà capeggiato da due speciali scritti da Matthew Rosenberg, mentre a dicembre uscirà il capitolo incentrato su Silver Surfer, scritto da Dan Abnett. Questo segna il ritorno dello scrittore in casa Marvel dopo anni passati a scrivere per la Distinta Concorrenza. L’albo sarà disegnato da Paul Davidson e avrà le copertine di Josemaria Casanovas.

Foto: Marvel Comics

L’Onda Annihilation è un esercito intergalattico di mostri e astronavi dall’aspetto insettoide comandato dallo spietato Annihilus. Abitante della Zona Negativa, è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby sulle pagine di Fantastic Four Annual Vol. 1 #6 nel lontano 1968. Negli anni si scontrerà più volte con la prima famiglia Marvel, ma ruberà la scena soltanto nel 2006 con il già citato evento di Giffen e Abnett. Riuscirà infatti a scappare dalla Zona Negativa e ad invadere la galassia grazie al portale di Tony Stark, Reed Richards ed Henry Pym, creato durante le Guerra Civile per rinchiudere gli eroi ribelli.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui