back to top

In arrivo su Netflix un film su Marilyn Monroe: “Blonde”

La produzione è attualmente in corso per il film biografico su Marilyn Monroe, con titolo “Blonde“.

Prodotto da Netflix e Plan B, con Ana de Armas per ricoprire il ruolo dell’icona di Hollywood, il film, diretto da Andrew Dominik, vede già nella sua squadra Garret Dillahunt (Fear the Walking Dead), Scoot McNairy (Killing Them Softly, True Detective), Lucy DeVito (The Marvelous Mrs. Maisel, The Comedian), Michael Masini (Birds Of Prey, Dynasty) e Spencer Garrett (C’era una volta a Hollywood).

Netflix Binge
Netflix

Inoltre, sappiamo già che saranno presenti Chris Lemmon (Duet, A Twist of Lemmon), Rebecca Wisocky (Star Trek: Picard, For All Mankind), Ned Bellamy (Django Unchained, The Paperboy), Dan Butler (Modern Love, The Mist), Bobby Cannavale, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Evan Williams, Xavier Samuel, Caspar Phillipson, Toby Huss, Sara Paxton e David Warshofksy.

Il film, che sta venendo girato a Los Angeles, è basato su un romanzo di successo, Blonde, del cinque volte finalista del Premio Pulitzer Joyce Carol Oates.

È descritta come una storia privata audacemente reinventata del sex symbol più famoso del mondo, Marilyn Monroe. Il film è un ritratto immaginario della modella, attrice e cantante degli anni ’50 e ’60, raccontata attraverso le lenti moderne della cultura delle celebrità.

Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner stanno realizzando il progetto per Plan B e Netflix insieme a Tracey Landon e Scott Robertson.

CORRELATI