Robert Downey Jr. è Dolittle nel trailer ufficiale del film

0

Universal Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Dolittle, il film con protagonista Robert Downey Jr.

Le star Robert Downey Jr. ritorna in quello che sarà il suo primo ruolo principale dopo essere uscito dall’universo cinematografico Marvel dove ha interpretato Tony Stark, alias Iron Man. In Dolittle avrà il suo primo ruolo non-Marvel dal 2014, quando recitò in The JudgeDolittle è stato diretto da  Stephen Gaghan ( Siriana ) che ha anche co-scritto il film.

Dolittle è descritto come una rivisitazione della storia classica e racconta le vicende di un medico e di un veterinario che vive nell’Inghilterra vittoriana e scopre di poter parlare con gli animali. Dopo aver scoperto il suo dono, il bravo dottor Dolittle (Downey) decide di usare il suo potere per cercare in tutto il mondo una cura per aiutare la giovane regina Vittoria (Jessie Buckley) a riprendersi da una grave malattia mentre cerca anche di mantenere la sua capacità di parlare con gli animali segreta.

Quest’ultimo adattamento della storia di Doctor Dolittle è in lavorazione da moltissimo tempo. Il progetto è stato annunciato nel marzo 2017, ma ha incontrato alcune battute d’arresto per divergenze creative. I report riportati nell’aprile 2019 riguardo al film, parlano di una massiccia rielaborazione, comprese le riprese. Tutto ciò ha generato grandi preoccupazioni da parte di Universal Pictures (che ha speso 175 milioni di dollari per questo film prima della commercializzazione e della distribuzione) in merito al tono e al richiamo della pellicola.

Dolittle  arriva nelle sale il 17 gennaio 2020, è co-interpretato da Antonio Banders ed  Emma Thompson. Il film presenta i talenti vocali di Tom Holland,  Rami MalekOctavia Spencer,  Kumail Nanjiani,  Marion Cotillard e molti altri.

Ecco la sinossi ufficiale di  Dolittle :

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della Regina Vittoria, si ritrova eremita dietro le alte mura di Dolittle Manor con solo il suo serraglio di animali esotici A fargli compagnia.

Ma quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, un riluttante Dolittle è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola mitica in cerca di una cura, riguadagnando la sua intelligenza e il coraggio mentre attraversa vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Il dottore viene affiancato nella sua ricerca da un giovane apprendista autodidatta (Harry Collett di Dunkerque) e da un’incredibile gruppo di amici animali; tra cui un ansioso gorilla (il vincitore dell’Oscar Rami Malek); un’anatra entusiasta ma con il cervello dI uccello (il Vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer); una coppia litigiosa composta dA uno struzzo cinico (Kumail Nanjiani); e un orso polare ottimista (John Cena) e un pappagallo testardo (la VINCITRICE dell’Oscar Emma Thompson), che è per Dolittle consigliere e confidente più fidatO.

Il film vedra anche da Antonio Banderas, Michael Sheen (La regina ) e il vincitore dell’Oscar Jim Broadbent. Doli presenta ulteriori interpretazioni vocali del premio Oscar Marion Cotillard; Frances de la Tour, Carmen Ejogo, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Tom Holland e Craig Robinson.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui