Joker diventa il film con più incassi nel 2019 per Warner Bros

0
joker Joaquin

Il successo di Joker continua inarrestabile. Il film diretto da Todd Phillips è arrivato ad un incasso mondiale di più di 543 milioni di dollari, e non sembra volersi fermare. Con questi numeri, Joker diventa il film con più incassi in tutto il mondo nel 2019 per Warner Bros, superando produzioni come Shazam!, Detective Pikachu e IT: capitolo 2. In realtà, al box office domestico, IT (207+ milioni di dollari) si mantiene ancora sopra Joker (192+ milioni).

Questi dati assumono ancora più valore se si mette in conto che coinvolgono tutto il mondo, a dimostrazione che, nonostante il suo essere profondamente controverso, il film è riuscito ad appassionare spettatori di tutti i tipi.

Interessanti, a questo proposito, le dichiarazioni del senior media analyst Paul Dergarabedian rilasciate a Variety:

I film che diventano parte dell’opinione pubblica a causa della loro natura controversa sono spesso quelli che trascendono la loro natura di film e diventano un evento culturale, e questo è esattamente ciò che sta accadendo con Joker.

Dibattito sulla violenza

In effetti, gran parte dell’opinione pubblica si è concentrata sul dibattito riguardo quanto il film ispirasse atti di violenza, sfidando la pratica diffusa di rappresentare in questo tipo di cinematografia una morale forte e indiscutibile.

Su questo argomento si è espresso il direttore della fotografia del film Lawrence Sher:

Una delle cose di cui sono più fiero e felice del film in sé è che sfida il trend per cui le persone spesso affermano che i film devono essere o puramente una fuga dalla realtà oppure semplici e divertenti.

Il film sfida sfida tutte queste consuetudini, e il risultato al box office dimostra che gli spettatori sono pronti ed eccitati per questo tipo di cose, che sono diverse, rischiose e, a volte, completamente artistiche.

E voi cosa ne pensate del successo di Joker? Siete d’accordo con le parole di Sher?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui