back to top

Marvel Comics: arriva la prima serie di Nebula

A febbraio del 2020 Nebula, la pericolosa guerriera spaziale, riceverà il suo primo titolo da solista. Parliamo di una miniserie in sei parti sceneggiata da Vita Ayala (Prisoner X) e disegnata da Claire Roe (Fearless). La storia seguirà Nebula durante la sua ricerca di un misterioso dispositivo. Per appropriarsene, tuttavia, dovrà vedersela con uno fra i più famigerati cacciatori di taglie della galassia.

[Da quando] «i film hanno rinvigorito l’interesse dei fan verso di lei, abbiamo ricominciato a vederla spesso nei fumetti» ha dichiarato Ayala a Refinery29. «E infine ecco arrivare la sua testata personale, in cui quello che cerchiamo di fare è scavare a fondo dentro di lei per scoprire chi è e perché fa quello che fa. E’ un po’ la mia specialità».

«Voglio davvero mostrare la bellezza che c’è in Nebula, pur trattandosi di una cattiva persona, e quanto sia più complessa di quanto potremmo pensare… mostrare chi è davvero, su tutti i livelli, era la mia missione», ha aggiunto poi. «Essere nella sua testa ed esplorarne tutti gli angoli ha fatto crescere in me un’ammirazione per lei, e voglio che anche gli altri la amino».

Creata da Roger Stern e John Buscema, Nebula (sedicente nipote di Thanos) è apparsa per la prima volta in Avengers #257 nel 1985. Interpretata da Karen Gillan, ha poi debuttato sul grande schermo nel 2014 in Guardiani della Galassia, per poi riprendere più volte il suo ruolo, fino al campione di incassi Avengers Endgame.

Scritto da Vita Ayala e illustrato da Claire Roe, Nebula #1 sarà in vendita in America da febbraio 2020.

NEBULA # 1 (DI 5)

  • scritto da VITA AYALA
  • matite di CLAIRE ROE
  • copertina di JEN BARTEL

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI