back to top

Path of Exile 2 e Mobile annunciati ufficialmente

Nella serata di ieri durante l’ExileCon sono stati annunciati ben due nuovi progetti legati a Path of Exile, un sequel e una versione mobile, oltre al nuovo aggiornamento in arrivo a Dicembre.

Il primo ad essere rivelato è il sequel, ambientato 20 anni dopo il primo capitolo e che sarà completamente gratuito con le microtransazioni relegate ai soli estetici.

Path of Exile Mobile

Path of Exile 2 o semplice aggiornamento?

Durante l’annuncio è stato rivelato che la trama si svilupperà su 7 atti diversi e l’endgame andrà a riallacciarsi a quello del primo capitolo.

Un’altra piccola novità per i giocatori è che il sequel conterrà tutti i contenuti usciti fin ora con l’aggiunta di una nuova classe.

Al momento la data di uscita è un generico 2020, proprio per competere con Diablo 4.

Per questa ragione Path of Exile 2 uscirà fin da subito anche su console, con tanto di Gameplay mostrato in questo trailer.

Riguardo il progetto Mobile le notizie sono molto meno, visto che fin ora sappiamo che una versione è in sviluppo ma non sappiamo se sarà il sequel o meno.

La buona notizia, però, è che “il gioco si adatta perfettamente al poter essere giocato su telefono“.

Tornando sul titolo originale, parliamo di “Conquerors of the Atlas”.

Conquerors of the Atlas

In Conquerors of the Atlas, il nome dell’aggiornamento 3.9.0, scopriremo le conseguenze della guerra per l’Atlas in seguito alla vittoria degli Exile.

Path of Exile Conquerors of the Atlas conterrà nuove meccaniche Atlas, 5 boss endgame, una classe di gemme di supporto, alcuni rework e nuovi oggetti oltre alla Metamorph Challenge League.

Metamorph aggiungerà un nuovo NPC e una nuova meccanica, che ci permetterà di creare boss raccogliendo le parti di nemici sconfitti.

E voi giocate a Path of Exile? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI