back to top

Vanquish Remastered potrebbe essere in sviluppo ed arrivare molto presto

Trapela su Xbox Store la pagina del gioco, contenente diverse informazioni compresa la data di uscita.

Sega potrebbe essere impegnata nello sviluppo di una remaster per la generazione corrente di Vanquish, action shooter in terza persona sviluppato da Platinun Games e pubblicato per la prima volta nel 2010 su Playstation 3 e Xbox 360, arrivato poi su PC nel 2017.

L’indiscrezione arriva direttamente dall’Xbox Store, dal quale è trapelata la pagina dedicata al gioco. Data la sua provenienza per ora sembra confermata la sua uscita su Xbox One, ma è facile intuire che la remaster arriverà anche su PS4 e magari anche su Nintendo Switch, anche se con meno probabilità per quanto riguarda quest’ultima.

E non è finita qui, infatti la pagina in questione contiene diverse informazioni molto interessanti, tra cui addirittura la data di rilascio. Il gioco sarà disponibile dal 17 febbraio 2020 secondo quanto riportato, e ci sentiamo di escludere che possa trattarsi di un place holder in quanto molto precisa.

L’annuncio potrebbe quindi andare ad aggiungersi agli altri attesi ai The Game Awards in programma questo dicembre, vista la relativa vicinanza alla data di uscita. La pagina trapelata cita inoltre interessanti feature come il frame rate fissato a 60 fotogrammi al secondo ed il supporto alla risoluzione 4K su Xbox One X, accorgimenti che siamo certi saranno implementati anche su PS4 e PS4 Pro.

Vi riportiamo di seguito il resto della descrizione di Vanquish presente sulla pagina leakata:

“Il famoso sparatutto fantascientifico ritorna. Una Terra sovrappopolata che soffoca a causa di risorse limitate guarda a Providence, una colonia spaziale alimentata ad energia solare per il supporto. Quando Providence viene improvvisamente conquistata da un gruppo dissidente e la sua tecnologia utilizzata per devastare le città, tocca ad un’unità appositamente addestrata dei marine spaziali recuperare la colonia.”

“Dotato di BLADE, il sistema di armi sperimentale in grado di scansionare, copiare e salvare fino a tre armi esistenti, l’agente spaziale DARPA Sam Gideon deve infiltrarsi nella Providence, sconfiggere legioni di nemici dotati di equipaggiamento hi-tech e disabilitare il trasmettitore di energia che minaccia la vita sulla terra.”

Restiamo dunque in attesa dell’annuncio ufficiale di Vanquish sulle piattaforme dell’attuale generazione, ricordandovi che il gioco pubblicato da Sega e sviluppato da Platinum Games al tempo della sua prima release divise la critica pur ottenendo un ottimo punteggio di 84 su Metacritic, ritagliandosi poi una sua schiera di appassionati che ancora oggi è molto affezionata al titolo.

Restate con noi su Nerdpool.it per ulteriori notizie e approfondimenti.

CORRELATI