back to top

Mark Millar annuncia un nuovo capitolo per Jupiter’s Legacy

Mark Millar ha annunciato di essere a lavoro su di un nuovo spin-off per Jupiter’s Legacy, serie pubblicata dalla Image Comics e realizzata insieme al disegnatore Frank Quitely. Questa nuova serie si chiamerà Jupiter’s Requiem, e sarà composta da 10 capitoli. L’autore ha annunciato questo nuovo progetto tramite un post su Twitter:

Come si può vedere nell’immagine sopra riportata, il nome del disegnatore è ancora un mistero (a meno che non conosciate qualcuno che si chiami Top Secret).

La primissima descrizione della serie suggerisce che lo svolgimento sarà antecedente gli eventi della serie principale. Mark Millar ha di recente già realizzato un prequel per Jupiter’s Legacy, chiamato Jupiter’s Circle ed ambientato negli anni ’50.

La serie originale, insieme ai suoi derivati, fa parte del cosiddetto Millarworld, etichetta editoriale della Image Comics. Negli anni Millar ha realizzato numerose opere, aiutato dai migliori disegnatori del panorama americano. Molte di queste sono state adattate anche al cinema, come ad esempio Kick-Ass, Kingsman e Wanted.

Inoltre Netflix ha in cantiere una serie televisiva basata proprio su Jupiter’s Legacy, di cui ha acquistato i diritti dallo stesso autore nel 2017.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

CORRELATI