PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il Batman Che Ride cattura uno dei più potenti eroi DC

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su Year of the Villain: Hell Arisen #2, albo scritto da James Tynion IV e disponibile ora nelle fumetterie americane.

Il Batman Che Ride, personaggio apparso per la prima volta sulle pagine Dark Nights: Metal, è stato sicuramente uno dei protagonisti del 2019. Durante l’anno ha infatti iniziato la sua battaglia con Apex Luthor, ed ora sembra finalmente aver trovato un’arma per sconfiggere la nemesi di Superman. Il Bruce Wayne del Multiverso Oscuro ha infatti imprigionato lo Straniero Fantasma, con l’obiettivo di sfruttare il suo enorme potere.

In passato, il Batman Che Ride ha più volte sconfitto e imprigionato alcuni dei più potenti eroi dell’Universo DC. Nella sua prima apparizione aveva infatti catturato Monitor, mentre nella miniserie a lui dedicata aveva rubato la tossina del Joker, con l’obiettivo di formare la sua personale squadra di supercriminali.

Quest’ultimi, denominati i Segreti Sei, tengono impegnati gli eroi della Terra, mentre il Batman Che Ride spiega allo Straniero Fantasma di averlo già affrontato. Nell’Universo da dove proviene, lo Straniero era stato una grave minaccia, fin quando il Bruce malvagio non ha trovato un incantesimo con cui distruggerlo. Lo stesso incantesimo tiene ora prigioniero lo Straniero dell’Universo regolare.

Foto: DC Comics

I tanti volti dello Straniero Fantasma

Creato nel 1952 da John Broome e Carmine Infantino, lo Straniero Fantasma ha avuto nel corso degli anni più storie d’origine. Dapprima pensato per essere un angelo in disgrazia, ha avuto anche un passato da scienziato, per arrivare poi ad essere il Giuda Iscariota della Bibbia, sulla Terra in cerca di redenzione.

I poteri sono dello Straniero sono pressoché illimitati, rendendolo uno degli esseri più potenti di tutto l’Universo. A fargli da controparte troviamo infatti lo Spettro, dotato anch’egli di straordinarie capacità. Il fatto che il Batman Che Ride sia riuscito a sconfiggerlo e a catturarlo, fa capire quindi la pericolosità della minaccia creata da Snyder e Capullo.

Year of the Villain: Hell Arisen #3 sarà disponibile in tutte le fumetterie americane dal 26 Febbraio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

SourceDC Comics
ViaCBR

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

DC Comics annuncia una nuova miniserie su Black Manta

Da sempre il più grande nemico di Aquaman, Black Manta è pronto a tornare...

The Batman: Robert Pattinson e Colin Farrell a Glasgow per le riprese aggiuntive!

Secondo quanto rivelato da Daily Record, Robert Pattinson e Colin Farrell si stanno dirigendo...

DC Comics annuncia un nuovo speciale sui Teen Titans

Negli anni molti sono stati i personaggi che hanno militato all'interno dei Teen Titans,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
222FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Slade Wilson torna protagonista in Deathstroke Inc.

Joshua Williamson e Howard Porter sono pronti a tornare con una nuova serie incentrata sul più famoso mercenario di casa DC, Deathstroke Inc. Slade entrerà...

Bill Willingham ritorna su Fables con due nuove serie

Ebbene sì, Fables, il capolavoro di Bill Willingham e Mark Buckingham pubblicato originariamente sotto l'etichetta Vertigo, è pronto a tornare. I due autori realizzeranno...

Il film di Blue Beetle uscirà direttamente su HBO Max

La pellicola dedicata a Blue Beetle, il noto eroe di casa DC, non esordirà nelle sale cinematografiche, bensì direttamente su HBO Max. Secondo il Los...

Emerald Fennell vuole fare qualcosa di “oscuro” con Zatanna

L'ex showrunner di Killing Eve e star di The Crown, Emerald Fennell, è al lavoro su una delle maghe più potenti dell'universo DC, Zatanna. Fennell ha parlato del suo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI