back to top

DC Comics: Brian Michael Bendis spiega perchè è impossibile redimersi per Leviathan

Brian Michael Bendis ha recentemente rivelato perché la redenzione non è un’opzione per Mark Shaw aka Leviathan in Leviathan Dawn #1.

Bendis ha parlato con CBR dell’imminente one – shot Leviathan Dawn. Quando è emerso l’argomento della redenzione, Bendis ha risposto “Date per scontato che Mark Shaw senta di aver bisogno di redenzione”.

DC Comics Leviathan Dawn Brian Micheal Bendis Alex Maleev

L’autore entra poi nello specifico, dicendo “Pensa che questa sia la sua redenzione. Questo è il costo dei peccati passati. È l’eroe della sua storia. Sta per raddrizzare il mondo. Sta per riparare qualcosa di rotto. Le persone che fanno questo tipo di scelte iniziano a considerare la loro morale come assoluta”. Ha continuato, spiegando perché Shaw non sente di aver bisogno di redenzione. “Lo vediamo nel mondo reale quasi ogni giorno. Le persone possono giustificare il loro comportamento e persino dire che qualcosa di terribile può esser fatta per uno scopo nobile. Mark Shaw non sta cercando redenzione. Sta cercando di plasmare il mondo secondo la sua visione”.

Scritto da Brian Micheal Bendis e illustrato da Alex Maleev, Leviathan Dawn #1 sarà disponibile negli USA dal 26 febbraio 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI