PUBBLICITÀspot_imgspot_img

DC Comics: Brian Michael Bendis, la sua Wonder Comics

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La DC Comics ha iniziato un nuovo progetto con Wonder Comics l’anno scorso, che è stato affidato a Brian Micheal Bendis. Il quale è servito per rivitalizzare alcuni dei vecchi giovani personaggi del mondo DC.

Il primo progetto a dare il via al tutto è stato Young Justice di Bendis e Patrick Gleasoin, dove abbiamo rivisto alcune vecchie conoscenze, Tim Drake, Super boy Impulse, Wonder Girl, Jinny Hex, Amethyst e si è aggiunta una nuova Green Lantern. Che fu poi il seguito da Naomi una mini-serie del sempre presente Bendis, David F. Walker e Jamal Campbell. Poco dopo ci troviamo Dial H For Hero di Sam Humphries e Joe Quinones e Wonder Twins di Mark Russell e Stephen Byrne.

Young Justice ha visto i suoi componenti riformare la squadra mentre viaggiava attraverso molteplici realtà come Gemworld, il mondo di Captain Carrot e Zoo Crew e Terra-3. Oltre a rivelare le origini dei personaggi meno conosciuti come Teen Lantern e Jinny Hex. La serie ha rivelato ciò che Superboy ha fatto negli ultimi anni e ha visto Tim Drake recentemente nel ruolo di un personaggio non-Robin.

Con Young Justice #13, il team ha appena raddoppiato le dimensioni con l’aggiunta degli altri personaggi della linea Wonder Comics. Inoltre, la serie deve ancora svelare il mistero di come sia tornato Impulse e quello degli S.T.A.R. Labs.

Naomi ha avuto un grande successo e recentemente si è unita alla Young Justice e ha fatto il giro dell’Universo DC da allora, Bendis ha già fatto veder le foto dei disegni di Jamal Campbell dalla prossima miniserie dell’eroe.

Mentre sia Dial H For Hero che Wonder Twins erano originariamente previsti come una mini-serie di sei numeri, finendo per convertirsi in una maxi serie composta da 12 numeri ciascuna. Il Dial H ha visto i suoi eroi adolescenti prendere il dispositivo che può trasformare chiunque in un supereroe a caso, e Wonder Twins ha visto i fratelli alieni tentare di adattarsi alla moderna cultura della Terra.

Non sembra che tutta questa ciurma di giovani personaggi sparirà presto. I Wonder Twins lavorano nella Hall of Justice e sono già comparsi in alcuni altri libri come personaggi secondari. Si sono aggiunti anche Miguel Montez e Summer Pickens, come i nuovi membri di Young Justice.

Anche se Wonder Comics non presenta nessun eroe di prima categoria al di fuori di Young Justice, l’impronta ha avuto successo grazie a un piano editoriale relativamente conservatore incentrato su una manciata di titoli di qualità. Concentrandosi su un titolo in corso e tre miniserie, Wonder Comics ha evitato l’eccessiva saturazione di personaggi.

All’inizio del secondo anno di Wonder Comics, Young Justice approfondirà il mistero di S.T.A.R. Labs, Naomi è pronta a tornare, e Amy Reeder scriverà e disegnerà una serie di sei numeri di Amethyst. Inoltre, Bendis ha lanciato indizi sugli annunci Wonder Comics a breve. Quasi sicuramente la Young Justice inizierà a interagire di più con il resto dell’Universo DC. Almeno è quello che noi fan ci aspettiamo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceCBR

LEGGI ANCHE

DC Comics: debutto di un nuovo Villain ideato da Brian M. Bendis in Superman...

L'attuale serie su Superman raggiungerà il traguardo del 25° numero questo settembre. DC Comics...

DC Comics: Bendis vicino alla fine della sua run sui titoli dedicati all’Uomo d’Acciaio

Lo scrittore Brian Michael Bendis ha confermato di essere vicino alla fine della sua...

Daredevil di Brian Micheal Bendis e Alex Maleev – I Classici del Fumetto

Bentornati alla rubrica I Classici del Fumetto di Nerdpool. Questa settimana parleremo del Daredevil di Brian Micheal Bendis e Alex Maleev,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Iron Man di Brian Michael Bendis – I Classici del Fumetto

Torna la rubrica I Classici del fumetto. Questa volta vi proponiamo un'analisi dell'Iron Man di Brian Michael Bendis. Una saga piuttosto recente con cui...

DC Comics: Legion of Super-Heroes #6 introduce un nuovo corpo di Lanterne  

L'Universo DC del futuro, abitato dalla Legione dei Supereroi, sta per introdurre un altro nuovo colore nello spettro emozionale. Lo scrittore Brian Michael Bendis ha...

DC: Bendis preannuncia novità per Legion Of Super-Heroes

Brian Michael Bendis ha fatto un grande annuncio riguardante la sua Legion Of Super-Heroes. Lo scrittore ha difatti risposto su Twitter ad un commento...

I grandi nomi del fumetto richiedono il crossover Marvel/DC per salvare l’industria dopo l’arresto dovuto...

Mentre l'industria del fumetto viene messa in pausa, molti autori stanno mostrando interesse per un possibile crossover tra i giganti del settore, DC e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img