back to top

AGON AG273QZ: il nuovo monitor ad alte prestazioni di AOC

Un monitor straordinario con QHD, HDR, 240Hz e MPRT di 0.5ms

AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, annuncia un monitor innovative dedicato specificatamente ai giocatori alla ricerca di attrezzatura ad alte prestazioni, in particolare giocatori competitivi e appassionati di eSports: l’AOC AGON AG273QZ da 27” (68.6 cm).

Un monitor incredibilmente veloce, con un refresh rate da 240 Hz e un tempo di risposta (MPRT) estremamente basso, da 0.5 ms. La sua nitida risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel è su un altro livello rispetto agli attuali monitor Full HD con refresh rate da 240Hz. I giocatori più esperti non dovranno più decidere tra velocità e qualità dell’immagine.

L’AG273QZ è dotato di un pannello TN di nuova generazione, che riproduce un ampio spettro di colori (126,4% sRGB, 93,7% AdobeRGB). Può raggiungere una luminosità di 400 nits e, certificato con VESA DisplayHDR 400, decodifica e visualizza immagini HDR (High Dynamic Range). Inoltre, la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro riduce al minimo la latenza causata dall’ampia mappatura dei toni HDR, mentre il supporto del refresh rate variabile elimina scatti e interruzioni. 

Veloce

AGON,il nome della serie premium da gaming di AOC,era un antico termine greco usato per esprimere conflitto, lotta o rivalità. Il nuovissimo AGON AG273QZ è all’altezza del suo nome, in quanto è costruito per la competizione più serrata grazie al suo refresh rate di 240 Hz e il tempo di risposta di 0,5 ms. Questo si tramuta in una notevole riduzione del tempo di transizione dei pixel a solo mezzo millisecondo.Di conseguenza, l’AG273QZ non scende a compromessi ma offre la migliore qualità dell’immagine e colori dettagliati pur rimanendo estremamente veloce.

Colorato

L’AG273QZ utilizza un moderno pannello TN con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e supporta il DisplayHDR400 certificato VESA. Giochi e film che supportano l’HDR possono essere così apprezzati e visti in condizioni di illuminazione ultra-realistiche, aumentando drasticamente l’effetto di immersione. Il pannello dell’AG273QZ copre una gamma di colori straordinariamente ampia (126,4% sRGB, 93,7% AdobeRGB) che è più vicina che mai alla realtà. A proposito di colori: è incluso il Light FX di AOC, un anello LED RGB personalizzabile disposto sul retro del monitor per consentire ai giocatori di mostrare, attraverso i colori, la loro vera natura.

Funzionale

AOC sa cosa vogliono i giocatori, anche grazie alla sponsorizzazione del team G2 Esports. Non sorprende quindi che abbiano aggiunto una comoda maniglia per il trasporto nella parte superiore dello stand in modo che i giocatori possano facilmente spostare la loro attrezzatura in tornei e LAN party. Inoltre, i giocatori possono trovare supporti per cuffie su ciascun lato per mantenere in ordine la propria scrivania. L’AG273QZ è anche dotato di un supporto ergonomico che consente regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione che aiutano i giocatori a mantenere una postura sana. Inoltre, la tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light minimizzano l’affaticamento degli occhi durante le lunghe maratone di gioco. Le funzioni extra includono AOC Game Color, AOC Shadow Control, sei modalità di gioco (tre delle quali personalizzabili dall’utente), una nuova interfaccia OSD aggiornata e un nuovo software OSD (G-Menu).

L’AOC AGON AG273QZ sarà disponibile da febbraio al prezzo di € 769.

Restate con NerdPool.it per le news e le curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI