back to top

Image: arriva il primo crossover tra le nuove serie di KICK-ASS e HIT-GIRL

La prossima estate Kick-Ass e Hit-Girl si troveranno insieme in un evento crossover dal titolo Kick-Ass Vs Hit Girl. Dave Da Silva di Un Comic Mas ha svelato l’evento su Twitter, con la copertina del primo numero di Matteo Scalera. La descrizione della storia rimane ancora piuttosto vaga e anticipa un possibile confronto tra i due personaggi femminili: “Patience vs Mindy! Due eroine con simili abilità letali.” De Silva ha aggiunto che il team creativo sarà composto dallo scrittore Steve Niles e dall’artista Marcelo Frusin, gli stessi autori della serie regolare di Kick-Ass.

Mindy McCready, ovvero Hit-Girl, è stata allenata dal padre Damon per essere un letale vigilante. Il duo si era creato una certa reputazione e aveva anche incontrato Dave Lizewski, il Kick-Ass originale. Dopo la morte di Damon, Mindy ha cercato di addestrare Dave, e lui, d’altro canto, le ha insegnato a essere una normale ragazzina. Dopo essere stata arrestata, è fuggita di prigione e ha iniziato a girare l’America per portare giustizia in tutto il mondo.

La nuova Kick-Ass è Patience Lee. Veterana della guerra in Afghanistan, è tornata a casa trovandosi con i debiti fino al collo. Indossando il costume di Kick-Ass, ha rubato ad alcuni gangster nel suo quartiere, trovandosi coinvolta in un violento scontro. Patience e Mindy non si sono mai incontrate, ma possiamo immaginare che il loro scontro sarà estremamente violento. Kick-Ass e Hit-Girl sono state create entrambe da Mark Millar, prolifico autore tra le cui opere figurano The Magic Order, Jupiter’s Legacy, Wanted, Ultimates.

Kick-Ass Vs Hit-Girl #1 sarà in vendita questa estate.

Viacbr

CORRELATI