back to top

The Last Witch Hunter: possibile sequel in arrivo direttamente dalle tenebre del male?

In un’intervista rilasciata da Vin Diesel si torna a parlare di The Last Witch Hunter, progetto cinematografico che si pensava morto e sepolto. Ma forse non è così.

Come dice il detto “Chi non muore si rivede!”

Non pensavo, però, si potesse applicare a The Last Witch Hunter e le motivazioni sono molteplici.

Intanto, non fu un campione d’incassi, anzi. Con un incasso di circa 150 milioni di dollari riuscì a rientrare a malapena delle spese (dato il budget di circa 70-80 milioni).

Quello che però fece pensare, a suo tempo, che non avrebbe mai visto un sequel fu l’incasso casalingo che si assestò sui 50 milioni di dollari scarsi.

A confermare questa sensazione è stato lo stesso Vin Diesel:

Beh, quando esce un film come The Last Witch Hunter e non fa il pienone al box-office pensi immediatamente ‘Beh, penso che mi dedicherò a qualcos’altro’.

Fast & Furious Toretto
Vin Diesel

Invece, qualcosa è cambiato. In questi 5 anni (il film è del 2015) questa ennesima produzione dell’attore icona di tanti film o saghe d’azione, ha trovato una sua dimensione ed un suo spazio soprattutto grazie ad una seconda vita sulle piattaforme streaming, risultando uno dei prodotti più ricercati e riprodotti dal pubblico.

Tanto che è lo stesso Vin Diesel a confermare che la Lionsgate l’ha contattato per un possibile secondo capitolo:

La Lionsgate si sta organizzando per mettere a punto la scrittura del prossimo film. E’ davvero eccitante per me e sinceramente inaspettato. tra l’altro è una notizia freschissima.

Per quanto riguarda il primo film, ricordiamo che la regia era di Breck Eisner, autore di SaharaLa città verrà distrutta all’alba e diversi episodi di The Expanse. Alla sceneggiatura c’erano invece Matt Sazama e Burk Sharpless (insieme a Cory Goodman), ovvero gli autori della serie Lost in Space, presente sulla piattaforma streaming Netflix.

La trama era incentrata sulle vicende di un cacciatore di streghe, condannato all’immortalità da una strega estremamente potente e che si ripresenterà ai giorni nostri per tentare di ottenere la sua vendetta.

Oltre a Vin Diesel, nel film erano presenti Rose LeslieElijah Wood e Michael Caine.

The Last Witch Hunter 2 vedrà mai la luce? Lo scopriremo insieme.

CORRELATI