back to top

WRC 9: Nacon annuncia la data di rilascio

NACON, insieme al suo studio di sviluppo KT Racing, è lieta di annunciare WRC 9, il videogame ufficiale del FIA World Rally Championship. Dopo il successo di WRC 8WRC 9 arriverà con una moltitudine di miglioramenti e nuove feature per gli amanti dei videogiochi di rally. Sarà disponibile dal 3 Settembre 2020 per Xbox One e PlayStation 4 e PC sull’Epic Games Store, più avanti anche per Nintendo Switch.

NACON è inoltre orgogliosa di annunciare che WRC 9 è in fase di sviluppo anche per Xbox Series X e PlayStation®5. Maggiori dettagli sulle tempistiche di uscita e sulle caratteristiche del titolo verranno svelati nei prossimi mesi.

NACON e KT Racing sono anche felici di annunciare l’estensione dell’accordo di licenza con WRC Promoter fino al 2022, per lo sviluppo di WRC 10 e WRC 11.

Una modalità Carriera migliorata e ancor più impegnativa
Acclamata come una delle migliori modalità Carriera dei racing game, quella di WRC 8 è stata accolta molto positivamente dai fan del rally. Questa modalità tornerà in WRC 9 con meccaniche di gameplay migliorate, nuove opportunità di far progredire il proprio team. Una varietà più ampia di eventi e una vicinanza a quello che i team del campionato mondiale fanno ogni anno durante la stagione ancor più marcata.

Tanti nuovi contenuti
WRC 9 includerà maggiori contenuti, come i tre nuovi eventi aggiunti al calendario: il ritorno dell’iconico Safari Rally del Kenya, il Rally del Giappone con le sue celebri stradine asfaltate, il Rally di Nuova Zelanda insieme alla splendida cornice che lo circonda, e altri due rally con ambienti completamente riprogettati. I giocatori avranno poi la possibilità di gareggiare su nuove auto classiche, mezzi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della WRC.

Un’esperienza di gioco ancora più realistica
Per migliorare e rifinire alcuni comportamenti del veicolo gli sviluppatori si sono ancora una volta messi al lavoro sul realismo e sulla fisica delle auto – concentrandosi sulle sospensioni, sul trasferimento di massa e sul sistema di frenata – per portare l’autenticità del gioco ad un nuovo livello. Questa attenzione al dettaglio fa si che venga riprodotto fedelmente ogni comportamento del veicolo. Su tutte le superfici e in tutte le condizioni che si possono incontrare nel campionato reale. La speciale attenzione posta sul sonoro fornirà poi un’immersione più profonda e realistica.

In WRC 9, i giocatori verranno catapultati nel cuore della stagione con tutti gli appuntamenti più importanti e tanto altro ancora:

  • 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
  • Più di 50 team ufficiali con le loro livree provenienti dalla WRC, WRC 2, WRC 3 e dal Junior WRC
  • Oltre 15 auto bonus che hanno lasciato il segno nella storia della WRC

WRC 9 sarà disponibile dal 3 settembre 2020 per Xbox One, PS4 e PC sull’Epic Games Store. Le date di uscita per Xbox Series X, PS5 e Nintendo Switch verranno annunciate in seguito.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI