back to top

Le bizzarre avventure di JoJo: delle illustrazioni speciali per i fan italiani

Le bizzarre avventure di JoJo: in questo periodo difficile non solo per l’Italia, c’è chi dall’altra parte del mondo non si è dimenticato di noi. Non solo Hirohiko Araki che con la quinta serie di JoJo (Vento Aureo) ha messo su tavola tutta la sua passione per il belpaese. Anche Kohei Ashiya direttore delle animazioni di Stardust Crusaders, Diamond is Unbreakable e Vento Aureo ha a cuore l’Italia. Come si vede nel tweet in basso, il giapponese ha voluto mandare un messaggio interamente in italiano in modo da esprimere la sua vicinanza per la pandemia che sta colpendo il nostro Paese:

Le vignette raffigurano i protagonisti di Vento Aureo che a loro volta si tengono pronti a prevenire il contagio e ricordarci quelle semplici regole che ormai dovremmo sapere a memoria: lavare le mani, usare la mascherina e restare a casa, evitando uscite inutili.

Kohei Ashiya (JoJo) manda un messaggio di supporto ai fan italiani
Kohei Ashiya (JoJo) manda un messaggio di supporto ai fan italiani
Kohei Ashiya (JoJo) manda un messaggio di supporto ai fan italiani

Un bel gesto d’affetto che non potrà che far piacere ai numerosi fan di JoJo in Italia, che con il franchise hanno sempre avuto un legame particolare

Sinossi

Le bizzarre avventure di JoJo è un manga iniziato nel 1987 da Hirohiko Araki e composto da varie serie (al momento otto), che raccontano le avventure di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro lotta contro individui spietati e forze sovrannaturali misteriose. Il fumetto ha ispirato un film live action, e la serie animata è composta attualmente da quattro stagioni. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.

CORRELATI