IN EVIDENZA

Lords of the Fallen 2: annunciato anche su PS5 e Xbox Series X

Torna a far parlare di sé il sequel del soulslike del 2014, atteso ora sulle piattaforme di prossima generazione.

Se ne erano perse le tracce da tempo, ma a quanto pare Lords of the Fallen 2 è ancora in sviluppo. Il sequel del soulslike uscito nel 2014 è in lavorazione presso gli studi polacchi di CI Games, e quest’oggi proprio lo sviluppatore è tornato a parlare del gioco, annunciando il suo arrivo su PC, Playstation 5 ed Xbox Series X.

Lords of the Fallen 2

Il primo capitolo, sviluppato da Deck 13, fu generalmente apprezzato ma lo studio successivamente passò alla produzione della serie The Surge per Focus Home Interactive. Lords of the Fallen 2 quindi venne inizialmente affidato a Defiant Games e infine, dopo l’abbandono di quest’ultima, passò a CI Games, e fino ad oggi scomparve dai radar.

A parlare è Marek Tyminski, presidente della software house, il quale dichiara che il gioco è ancora in sviluppo e annuncia che sarà rilasciato su Playstation 5, Xbox Series X e su PC, divenendo a tutti gli effetti un titolo di nuova generazione. Secondo Tyminski inoltre Lords of the Fallen 2 avrebbe subito diversi cambiamenti in fase di progettazione, abbracciando una visione di gioco più moderna.

Non è assolutamente chiaro cosa significhi ciò, ma il pesante ridimensionamento di CI Games nel 2018, che ha portato lo studio ad essere ora un team di dimensioni decisamente più ridotte, fa pensare che per il titolo si sia resa necessaria una riorganizzazione delle idee per far fronte allo sviluppo nella situazione attuale.

C’è comunque da dire che le buone vendite di Sniper: Ghost Warrior Contracts hanno portato a qualche recente assunzione tra le fila del team di sviluppo, quindi possiamo comunque ben sperare per le sorti di questo futuro sequel.

Vi ricordiamo che il titolo non ha comunque al momento una finestra di uscita, e vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti.

Scrivi qui il tuo commento...