back to top

Coronavirus: negli USA la polizia si scusa dopo aver usato la sirena di The Purge per il coprifuoco

I disagi e le situazioni che si stanno creando in questi mesi, a causa alla pandemia del Coronavirus, hanno diverse similitudini con quanto visto in alcuni film e serie tv. L’ultima arriva dalla Louisiana, negli USA, dove la polizia ha utilizzato la sirena ascoltata in The Purge (La Notte del Giudizio).

Il suono utilizzato è quello noto ed inquietante ascoltato nel franchise cinematografico e televisivo: la sirena che segnalava l’inizio della “purga“. 12 ore in cui ogni crimine, compreso l’omicidio, è legale.

La trovata, ha ricevuto diverse critiche, tanto che Jimmy Broussard, il capo della polizia di Crowley (Louisiana) si è trovato costretto diramare delle scuse ufficiali:

Il nostro intento non era spaventare le persone usando la nostra regolare sirena né tantomeno creare più caos. Uno dei nostri agenti, che era un militare, mi ha consigliato questa vecchia sirena ad uso militare che è stata impiegata nei film di The Purge ma che è stata usata per molti anni. Dato il tono più smorzato mi è sembrata più adatta.

Alcuni video con testimonianze dei cittadini:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curisosità.

FONTEkatc

CORRELATI