IN EVIDENZA

Fumetterie.com, un temporary store per sostenere le fumetterie.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Manicomix, in collaborazione con le realtà editoriali italiane, lancia un servizio di shopping online aperto a tutte le fumetterie in Italia.

E’ già online il sito Fumetterie.com, temporay store a sostegno delle fumetterie italiane in questo periodo di emergenza dovuto al coronavirus, realizzato da Manicomix Distribuzione, fornitore di numerose fumetterie italiane.

Ma di cosa si tratta ? Scopriamolo insieme leggendo il comunicato stampa che spiega nel dettaglio l’iniziativa.
fumetterie.com

L’emergenza sanitaria in corso ha dei risvolti drammatici anche sull’economia del nostro Paese e il settore del fumetto si sta interrogando sul come affrontare questa situazione al meglio. Una risposta arriva da Manicomix Distribuzione, fornitore di numerose fumetterie italiane che, supportato da vari editori e produttori del mercato mette a disposizione una piattaforma di vendita on-line in cui gli utenti acquistano e decidono a quale negozio riconoscere l’utile di quella transazione.

L’obiettivo è quello di non interrompere il legame tra negozio fisico e clientela su cui si basa il settore comics”, dice Lorenzo Moretti (CEO di Manicomix) “che fa della passione e della condivisione degli elementi fondanti. Anche con il nuovo decreto del 10 aprile che permette la riapertura delle librerie ci aspettiamo, per i prossimi mesi, un pesante calo della pedonabilità nei punti vendita. Il sito permette ai clienti di acquistare in totale sicurezza e ai negozianti di incrementare le possibilità di guadagno.”

Tra i marchi editoriali coinvolti nel progetto: J-POP Manga, Edizioni BD, Shockdom, Bao Publishing, Editoriale Cosmo, Tatailab, Eris Edizioni, Narrattiva, Hollow Press, Double Shot, Canicola, Dreamlord Press, Flashbook. La lista è in continuo aggiornamento e vede protagonisti anche produttori di merchandising e giochi tra cui Bandai, DV Giochi, Gametrade (Dragon Ball e Force of Will TCG) e Oriental Wave (Vanguard TCG).

Fumetterie.com è il primo temporary online store che, tramite l’utilizzo di un codice-libreria identificativo permette agli appassionati di fumetti, giochi da tavolo e figure di continuare a supportare la loro fumetteria di fiducia senza uscire di casa.

Il sito è operativo dall’11 aprile e mette a disposizione un ampio catalogo composto da:

  • fumetti manga e americani, graphic novel e fumetti italiani di tutti gli editori;
  • giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, accessori come bustine e porta mazzi;
  • Funko POP!, figure Banpresto, model kit e t-shirt.

Tutti i prodotti sono scontati del 5%, e gli utenti riceveranno un fumetto in omaggio, offerto da J-POP Manga, al primo acquisto. Le spedizioni sono molto celeri e vengono effettuate in tutta Italia.

Per maggiori informazioni potete visitare www.fumetterie.com .

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI