PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Valorant: Riot mette una taglia sui cheater!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La Riot Games, già mamma di League of Legends e ora anche di Valorant, offrirà una lauta ricompensa a chi l’aiuterà ad identificare i cosiddetti “cheater” o il modo in cui agiscono. Questi utenti riescono ad inserire meccanismi nel gioco in modo da imbrogliare e vincere sugli altri.

Gli sviluppatori del gioco hanno creato un sistema anti-cheat, chiamato “Vanguard“. Vanguard parte immediatamente assieme al gioco e dovrebbe prevenire la possibilità di inserire un comando “bot” (l’hack) che aiuti l’utente ad imbrogliare. L’idea è ovviamente magnifica, il gioco metterebbe tutti sullo stesso piano e i più premiati lo sarebbero solo grazie alle loro abilità. Questo però sembra ancora un po’ lontano dalla realtà. Infatti, anche con l’inserimento del sistema anti-cheater, gli imbrogli persistono: già al terzo giorno dell’uscita del gioco Riot ha bloccato ha bloccato il primo account.

Riot Games ha quindi deciso di offrire fino a $100.000 a chiunque sia in grado di fornire “rapporti di alta qualità” che dimostrino il modo in cui viene raggirato il sistema Vanguard.

Qui, una tabella delle numerose e proficue ricompense:

Ricompense monetarie a chi sconfigge i cheater

La taglia messa da Riot per Valorant è una delle più alte al mondo. Già in passato altre case videoludiche avevano proposto una ricompensa in cambio d’aiuto. Nintendo, ad esempio, ha offerto fino a un massimo di $20.000 per trovare difetti con le console 3DS e Switch. Rockstar Games offre fino a $10.000 per le soffiate sull’anti-cheat di GTA e Red Dead Redemption.

Su HackerOne, una piattaforma in cui gli sviluppatori chiedono aiuto a tecnici esperti, si trovano le varie ricompense; riuscireste ad aiutare i grandi colossi con i problemi del cheating?

Per ottenere l’accesso al gioco, visita il sito ufficiale cliccando qui.

Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd ed unisci al nostro gruppo di Valorant su Fb, qui, per incontrare nuovi compagni di gioco!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

League of Legends: nuovo evento in arrivo – Sentinels of Light

League of Legends si sta preparando per il prossimo evento in-game che inizierà all'inizio di...

VALORANT, tiriamo le somme dopo primo anno di vita di questo sparatutto free-to-play

Usciva un anno fa VALORANT, il frenetico sparatutto free-to-play disponibile solo su PC sviluppato...

League of Legends: torna il PG NATIONALS SUMMER SPLIT 2021

Un altro grande anno di esport è pronto per iniziare e la scena competitiva...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Valorant: Patch Note 2.09, Replicazione e Regni Connessi

Valorant si aggiorna con la Patch 2.09 e introduce tante novità, tra cui la più importante, la nuova Modalità Replicazione. A seguire, la Patch Note 2.09...

League of Legends: in arrivo l’universo PROGETTO

Un nuovo evento alle porte per League of Legends, l'amatissimo MOBA di Riot Games. Ritorna l'amato universo PROGETTO, le fazioni in guerra ora devono...

League of Legends: svelate skin Damwon del campionato 2020

Dopo quasi sette mesi di attesa, proprio oggi sono state rivelate le splash-art per le skin del campionato mondiale League of Legends 2020 di Damwon Gaming. Queste skin...

League of Legends: nuovo evento Ritmo Spaziale con Gwen!

Il 1° aprile 2021, un nuovo evento e una nuova linea di aspetti fanno il loro ingresso a ritmo di danza con Ritmo Spaziale...
spot_img