back to top

Valorant: Riot mette una taglia sui cheater!

La Riot Games, già mamma di League of Legends e ora anche di Valorant, offrirà una lauta ricompensa a chi l’aiuterà ad identificare i cosiddetti “cheater” o il modo in cui agiscono. Questi utenti riescono ad inserire meccanismi nel gioco in modo da imbrogliare e vincere sugli altri.

Gli sviluppatori del gioco hanno creato un sistema anti-cheat, chiamato “Vanguard“. Vanguard parte immediatamente assieme al gioco e dovrebbe prevenire la possibilità di inserire un comando “bot” (l’hack) che aiuti l’utente ad imbrogliare. L’idea è ovviamente magnifica, il gioco metterebbe tutti sullo stesso piano e i più premiati lo sarebbero solo grazie alle loro abilità. Questo però sembra ancora un po’ lontano dalla realtà. Infatti, anche con l’inserimento del sistema anti-cheater, gli imbrogli persistono: già al terzo giorno dell’uscita del gioco Riot ha bloccato ha bloccato il primo account.

Riot Games ha quindi deciso di offrire fino a $100.000 a chiunque sia in grado di fornire “rapporti di alta qualità” che dimostrino il modo in cui viene raggirato il sistema Vanguard.

Qui, una tabella delle numerose e proficue ricompense:

Ricompense monetarie a chi sconfigge i cheater

La taglia messa da Riot per Valorant è una delle più alte al mondo. Già in passato altre case videoludiche avevano proposto una ricompensa in cambio d’aiuto. Nintendo, ad esempio, ha offerto fino a un massimo di $20.000 per trovare difetti con le console 3DS e Switch. Rockstar Games offre fino a $10.000 per le soffiate sull’anti-cheat di GTA e Red Dead Redemption.

Su HackerOne, una piattaforma in cui gli sviluppatori chiedono aiuto a tecnici esperti, si trovano le varie ricompense; riuscireste ad aiutare i grandi colossi con i problemi del cheating?

Per ottenere l’accesso al gioco, visita il sito ufficiale cliccando qui.

Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd ed unisci al nostro gruppo di Valorant su Fb, qui, per incontrare nuovi compagni di gioco!

CORRELATI