back to top

Valorant: rumours su competitive, loro uscita e livelli di rank

Valorant sta per compiere le tre settimane di vita e in così poco tempo è diventato uno tra i giochi più famosi; tutto merito della casa di videogiochi statunitense, la Riot Games.

Ciò che adesso i giocatori aspettano, più di nuovi eroi e nuove mappe, sono le partite competitive; partite che ti permettono di scalare le classifiche e dimostrare il tuo talento.

La Riot ha, però, affermato che il sistema competitivo di Valorant è ancora nelle fasi iniziali, ci vorranno anche un paio di aggiornamenti. Ha, però, un’idea ben precisa di come attuare le classificate e vuole condividerla con gli utenti nella “closed beta” in modo da poterla costruire insieme.

Per quanto riguarda le partite non ranked continuano a rimanere attive per tutto il periodo della beta, mentre la Riot pensa che le classificate potrebbero apparire per brevi periodi.

Le partite competitive

I giocatori dovranno completare 20 partite senza punteggio per sbloccare le ranked e il livello raggiunto in beta non verrà trasferito al rilascio del gioco completo quest’estate.

Tutti i membri del gruppo devono trovarsi entro 2 gradi (o sei livelli) l’uno dall’altro affinché la partita possa essere avviata.

Per quanto riguarda l’uscita delle ranked, esse non saranno disponibili fino all’aggiornamento 0.49. Ricordiamo che la patch del 21 aprile è stata etichettata come la 0.47. Finora gli aggiornamenti sono usciti una volta a settimana, quindi potremmo avere news intorno alla prima settimana di maggio.

La Riot è già ingranata nei sistemi di classificazione, League of Legends è considerato come uno tra i più accurati ed efficienti tra gli Esports e prevediamo che Valorant non sarà da meno.

valorant

Il leaker FloxaY

FloxaY è riuscito a rivelare notizie succulente sulla parte competitiva di Valorant. Egli ha scoperto i nomi di ogni rango delle classificate, otto diversi livelli, non contando i cosiddetti “unranked”. I vari livelli sono:

Ferro
Bronzo
Argento
Oro
Platino
Diamante
Immortale
Valorant

Ognuno di essi è suddiviso in 3 sottolivelli, come ad esempio Bronzo 3, Bronzo 2 e Bronzo 1. Ciò è leggermente differente rispetto a LoL; in questo in quest’ultimo, infatti i sottolivelli sono 4 e i raghi piu alti sono Master, Grand Master e Challenger.

rank Valoant

Ma la cosa che ha scoperto il leaker è un’altra. I livelli Valorant e Immortal erano gli stessi, ma al di sotto di Immortal, tutti gli altri ranghi erano chiamati diversamente. A partire dal livello più basso, erano Mercenario, Soldato, Veterano, Eroe, Leggenda e Mitica.

Non è ancora chiaro quando le classificate arriveranno su Valorant. Ma ora sappiamo che non dovremo aspettare l’estate e che arriveranno durante la beta, più precisamente all’inizio di maggio.

Per ottenere l’accesso al gioco, visita il sito ufficiale cliccando qui. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd ed unisci al nostro gruppo di Valorant su Fb, qui, per incontrare nuovi compagni di gioco!

CORRELATI