back to top

The Courier: il nuovo titolo e data d’uscita del film con Benedict Cumberbatch

Il film Ironbark, che ha come protagonista Benedict Cumberbatch, ha ottenuto un nuovo titolo e ora si chiamerà The Courier. Inoltre, è stata annunciata la data d’uscita, programmata per il 28 agosto da Lionsgate e Roadside Attractions.

The Courier narra la storia vera di un uomo d’affari britannico senza pretese, Grevile Whynne (Cumberbatch), che divenne parte di uno dei più grandi conflitti internazionali della storia. Su richiesta del MI-6 e di un agente della CIA (Brosnahan), Wynne forma una segreta e pericolosa alleanza con l’ufficiale Sovietico Oleg Penkovsky (Ninidze); così facendo promulga informazioni cruciali all’Intelligenza per poter prevenire un confronto nucleare e disinnescare la crisi cubana dei missili.

I dettagli di The Courier:

La pellicola spy thriller è stata diretta da Dominic Cooke e scritta da Tom O’Connor, i produttori invece sono Adam AcklandBen BrowningBen Pugh e Rory Aitken; mentre i produttori esecutivi sono Leah ClarkeAshley FoxGlen BasnerAlison CohenMilan Popelka e Josh Varney, oltre a Cumberbatch , Cooke e O’Connor. Alcune delle star all’interno del film, già citate nella trama, sono Rachel Brosnahan, Jessie Buckley e Merab Ninidze.

I presidenti di Roadside Howard Cohen e Eric d’Arbeloff hanno affermato a proposito della corrente situazione dei cinema:

“I cinema hanno indicato una graduale apertura quest’estate, con salute e sicurezza come priorità. Se tutto procede positivamente, pensiamo che lo spy thriller The Courier, con una performance imperdibile di Benedict Cumberbatch, potrebe essere il tipo di film che il pubblico vuole vedere al ritorno nei cinema in agosto.”

Cumberbatch è stato nominato per un Oscar nel 2015 per il film The Imitation Game grazie alla sua performance fenomenale di Alan Turing. The Courier è un genere di film diverso, ma farà guadagnare sicuramente delle nomine a Cumberbatch, nonostante il pubblico ideale per la pellicola potrebbe essere più anziano e quindi meno incline a tornare nei cinema in agosto.

Cosa ne pensate del cambio di titolo da Ironbark a The Courier? Se la situazione migliora, andrete a vederlo al cinema quest’estate? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema.

CORRELATI