back to top

The Promised Neverland: il manga si avvicina alla fine

The Promised Neverland: il numero 23 di Weekly Shonen Jump annuncia che The Promised Neverland si avvia verso la fine. Il manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu ha in cantiere un progetto speciale per il finale. Non ci sono novità a tal proposito nè la data della fine. L’opera è attualmente ferma a 176 capitoli con 18 volumi all’attivo. È verosimile che possa finire attorno ai 20 volumi.

Shirai e Demizu hanno lanciato The Promised Neverland nel mese di agosto 2016. La serie ha iniziato il suo arco finale a partire da settembre 2018. Shirai aveva dichiarato in un’intervista che non vorrebbe che la storia si estendesse troppo, aggiungendo che la lunghezza del manga dovrebbe essere” idealmente lunga da 20 a 30 volumi”. La rivista aveva anticipato lo scorso agosto che il manga era entrato nel “climax” dell’arco finale.

Un adattamento anime ha debuttato nel gennaio 2019. Una seconda stagione dell’anime era prevista per ottobre, ma è stata rinviata al gennaio 2021 a causa del Covid. Un adattamento live-action andrà in scena il 18 dicembre. In Italia la serie è edita da JPOP che ha pubblicato 14 volumi.

CORRELATI