back to top

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2: annunciato il ritorno con un trailer

Annunciata al Summer Game Fest la versione remaster plus dei primi due capitoli dello storico skate game.

Nella giornata di ieri, 12 maggio 2020, c’è stato il primo annuncio dell’evento Summer Game Fest, presentato da Geoff Keighley e che proseguirà nei prossimi giorni con altri annunci in live streaming. Il primo annuncio riguarda il vociferato, ed ora confermato, ritorno di una stella dello skateboard reale e videoludico. Stiamo parlando ovviamente di Tony Hawk’s Pro Skater, con il buon Tony stesso collegato assieme a Keighley ad annunciare il ritorno dei primi due capitoli dello storico gioco uscito originariamente sulla prima Playstation e pubblicato da Activision.

Tony Hawk's Pro Skater

Si tratta di una versione rimasterizzata e rimaneggiata (sulla falsariga delle trilogie di Crash Bandiccot e Spyro, una remaster plus quindi) dei primi due capitoli di Tony Hawk’s Pro Skater originariamente sviluppati da Neversoft, che arriverà il 4 settembre 2020 su PC (in esclusiva Epic Games Store), Playstation 4 e Xbox One. L’annuncio di questo ritorno è stato accompagnato da un reveal trailer che vi riportiamo qui sotto:

Questa collection, come quelle sopracitate edite sempre da Activision, è sviluppata da Vicarious Visions, team ormai parecchio esperto in questo tipo di operazioni. Il gioco comprenderà tutti i livelli, le mappe, gli skater professionisti, i trick storici e i brani musicali originali di entrambi i capitoli, per un tuffo nel passato direttamente a fine anni ’90. Vi riportiamo il comunicato ufficiale:

“La serie originale di Tony Hawk’s Pro Skater è stata un pilastro nell’evoluzione dei moderni trick per lo skateboard e ha ispirato molti degli skater professionisti che oggi conoscete e amate”, ha dichiarato Tony Hawk. “Sono entusiasta di poter ispirare una nuova generazione di skateboarder, giocatori e fan della serie nel far crescere ulteriormente questo sport.

Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 includeranno anche le funzionalità più amate di tutto il franchise originale, tra cui Revert, lip tricks, wall plant e le modalità in multigiocatore originali, sia online sia in locale. E sì, ci saranno anche le modalità Create-A-Park e Create-A-Skater! In Create-A-Park ci saranno nuove modalità di personalizzazione grazie ad un robusto editor che le supporta. I giocatori possono condividere online i parchi con gli amici e personalizzare i look degli skater. Inoltre, i fan possono selezionare i loro skater preferiti dalla lista completa dei professionisti originari, tra cui Tony Hawk, Bucky Lasek, Steve Caballero, Geoff Rowley, Andrew Reynolds, Elissa Steamer, Chad Muska, Eric Koston, Rodney Mullen, Rune Glifberg, Kareem Campbell, Jamie Thomas e Bob Burnquist. Le nuove funzionalità della versione rimasterizzata includono ancora più obiettivi di prima, nuove sfide per potenziare l’esperienza di gioco e altro ancora.

Avere la possibilità di rilanciare i due giochi originali che hanno avuto un impatto così significativo non solo nel mondo dei videogame, ma su un intero sport, è stata un’esperienza straordinaria per i membri del nostro team, molti dei quali hanno lavorato alla serie originale”, ha dichiarato Jen Oneal, Studio Head di Vicarious Visions. “Abbiamo preso ciò che conoscevate e amavate dai giochi originali e lo abbiamo unito a strumenti creativi innovativi che consentiranno ai giocatori di inventarsi modi completamente nuovi di giocare al gioco che hanno amato. Siamo certi che sarà l’esperienza definitiva di Tony Hawk’s Pro Skater che i fan vogliono”.

Aggiungiamo inoltre che per coloro che prenoteranno il gioco su PC, PS4 o Xbox One sarà resa disponibile prima del lancio la demo di Warehouse. Seguiteci su Nerdpool per altre notizie e approfondimenti.

CORRELATI