IN EVIDENZA

DC Comics: Shazam riavrà presto il suo vecchio nome

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,443FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Billy Batson, nel corso della sua storia editoriale, ha cambiato più volte il nome del suo alter-ego supereroistico. Attualmente il personaggio ricopre il nome di Shazam, ovvero la parola magica necessaria a compiere la sua trasformazione.

Questo nome, con cui è approdato anche al cinema, gli fu dato qualche anno fa da Geoff Johns, l’allora scrittore della testata dedicata al personaggio. L’autore però in una recente intervista ha rivelato che presto Billy potrebbe tornare al suo vecchio nome, ovvero Captain Marvel. Johns ha infatti ricordato che Shazam presto affronterà Superboy-Prime, famoso per essere un viaggiatore del Multiverso. Quest’ultimo potrebbe allora rivolgersi a Billy con il suo vecchio nome, incontrato probabilmente in un’altra realtà.

Creato originariamente con il nome di Captain Thunder, il personaggio debuttò nel 1940 come Captain Marvel. La DC continuò ad usare lo stesso nome anche in seguito della nascita dell’omonimo personaggio Marvel. Johns ha poi cambiato il suo nome in Shazam durante il New 52.

Advertising

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising
FONTE:DC
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,443FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...