back to top

DC Comics: Bendis vicino alla fine della sua run sui titoli dedicati all’Uomo d’Acciaio

Lo scrittore Brian Michael Bendis ha confermato di essere vicino alla fine della sua run sui titoli dedicati all’azzurrone di casa DC Comics, ergo Action Comics e Superman.

Bendis è stato recentemente ospite del podcast Off Panel di David Harper, dove si è discusso dell’intera carriera dello scrittore di Cleveland. Verso la fine del podcast, Bendis ha rivelato che la sua gestione sull’uomo d’acciaio è agli sgoccioli. “Mi sto avvicinando verso la fine della mia run su Superman” afferma il fumettista. “Così c’ho riflettuto un pò e… non potrei essere più grato di aver potuto curare la mia esperienza di pre-morte attraverso Superman e di superare poi questa pandemia”. Per chi non lo sapesse, lo scrittore si riferisce all’infezione da stafilococco contratta nel 2017, in seguito alla quale ha quasi perso la vista e rischiato la morte.

Lo scrittore di Superman e Action Comics ha iniziato la sua avventura in DC verso la fine del 2017, dopo aver lavorato per oltre un decennio alla Marvel Comics. Il suo primo lavoro per l’editore di Burbank viene pubblicato nello storico Action Comics #1000, albo celebrativo che omaggia la storia editoriale di Superman attraverso il contributo dei più importanti artisti e autori in forza alla casa editrice. L’albo viene distribuito il 18/04/2018 e segna l’inizio della nuova carriera di Bendis. Dopo aver realizzato la miniserie The Man of Steel, gli vengono affidate le redini delle storiche serie dell’Uomo d’Acciaio ovvero Action Comics e Superman. Bendis è il creatore dell’etichetta Wonder Comics che ha visto il ritorno della serie Young Justice, ed attualmente è anche al lavoro su Legion of Super-Heroes e sugli imminenti spin-off di Leviathan.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

FONTECBR

CORRELATI