IN EVIDENZA

DC Comics e Diamond estendono il loro accordo fino a Luglio

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Negli ultimi mesi, in seguito alle numerose problematiche scaturite dal diffondersi del COVID-19, la DC Comics ha interrotto il lungo rapporto con Diamond Comics. Nonostante ciò, le due compagnie sembrano aver raggiunto un accordo che prolunghi brevemente il loro rapporto.

Tale accordo prevede la possibilità da parte delle fumetterie di poter ordinare qualsiasi fumetto DC uscito prima del 23 Giugno (data in cui il contratto tra i due colossi terminerà) fino alla fine di Luglio. Questa azione da parte della Diamond favorisce la distribuzione di quei titoli messi in offerta dal distributore precedentemente al diffondersi del virus.

Inoltre, volumi cartonati e brossurati con scadenza d’ordine il 1 Giugno potranno ugualmente esser ordinati dalle fumetterie fino a Dicembre. Nell’accordo rientra anche la Diamond U.K., sezione inglese del distributore, che potrà continuare a rifornire i negozi fino alla fine dell’anno.

Steve Geppi, fondatore di Diamond Comics, ha dichiarato di esser entusiasta di aver raggiunto tale accordo, che sicuramente riuscirà ad aiutare i negozi specializzati in un momento quanto mai così difficile per gli Stati Uniti.

Diamond Comics per oltre 25 anni ha distribuito in esclusiva i fumetti della DC Comics. In seguito al Coronavirus, Diamond ha momentaneamente interrotto ogni tipo di attività, portando la DC a cercare altri distributori. La casa editrice ha in seguito deciso di distribuire in maniera autonoma i propri prodotti, terminando quindi questo storico sodalizio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:DC
VIA:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI