back to top

Sky Wifi: informazioni, copertura e costi dell’offerta in fibra di Sky Italia!

Semplice. Potente. Spettacolare.

Nel corso della conferenza stampa svoltasi a Milano, con la partecipazione da remoto delle più importanti testate giornalistiche italiane, l’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra ha annunciato l’ingresso della compagina nel mercato della telefonia fissa. Sky Wifi, è disponibile da oggi in 26 città italiane.

Ibarra ha usato tre semplici parole per descrivere questo nuovo servizio di Sky: Semplice, Potente e Spettacolare.

Sky Wifi sfrutterà il know-how di Comcast costruendo una rete in grado di sistemarsi, adeguarsi e adattare la capacità di banda a seconda del traffico registrato sulla rete stessa. Il servizio sfrutterà l’infrastruttura di Open Fiber.

L’hardware e L’applicazione Sky Wifi

Sky Wifi Hub, che è il punto nevralgico dell’offerta o, come lo ha definito Ibarra è il cervello di Sky Wifi. La particolarità di questo Hub è che, grazie ad un sofisticato algoritmo, apprende quelle che sono le esigenze e gli usi della connessione degli abitanti della casa, è in grado di adeguare la capacità di banda per evitare dispersione della stessa. Ovviamente Sky Wifi Hub lavora sia su frequenza a 2,4 GHz che su frequenze a 5 GHz.

Sky Pods, che sono progettati per le case più grandi ed evitano la dispersione del segnale. Sono come gli extender che troviamo sul mercato ma, a detta di Maximo Ibarra, sono pensati anche per essere esteticamente belli.

L‘app Sky Wifi è davvero un plus importante. Permette di gestire in modo semplice e personalizzato la propria rete Sky Wifi anche da remoto. L’applicazione permette di creare un profilo personalizzato per ciascun nucleo familiare: gli utenti avranno anche la possibilità di mettere in pausa il WiFi o pianificare lo spegnimento di uno dei dispositivi e l’interruzione della rete wifi in determinati orari.

Sky Wifi Hub, Sky Pods e App Sky Wifi

Il prezzo e Le offerte

Sky Wifi è offerto in anteprima con una promozione dedicata agli abbonati Sky. Al momento è possibile attivare l’offerta solo ai residenti nelle 26 città e grandi comuni in cui è già disponibile il servizio. Entro l’estate verranno aggiunge altre 120 città circa. Per i già abbonati Sky, il costo di attivazione è azzerato.

Le offerte di Sky Wifi

La prima è denominata “Smart” e offre la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro. Il servizio voce è a consumo.

La seconda soluzione è denominata “Ultra” ed è pensata per coloro che, avendo una casa di grandi dimensioni o su più piani, hanno anche la necessità di coprire l’intera abitazione con la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod in combinazione con Sky Wifi Hub. “Ultra” ha un prezzo di listino di 32,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum. Il servizio voce è a consumo.

Per coloro che desiderano completare la soluzione Ultra anche con chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili, è disponibile “Ultra Plus”, che ha un prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

Sky Wifi: le città dove è disponibile

Come riportato sul sito di Sky, il servizio sarà da subito disponibile in 26 città e grandi comuni: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia.

Nel corso dei prossimi mesi, entro l’estate, verrà estesa la possibilità di attivare Sky Wifi anche nei comuni di: Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona,  Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera,  Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

Cosa ne pensate? Trovate interessate l’offerta di Sky Wifi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI