back to top

Federica (è) il Diavolo – La recensione

Per chi non avesse mai letto nulla della casa editrice EF EDIZIONI dobbiamo prima di tutto sottolineare che nacque nel 2003, da una semplice passione per il fumetto e per i manga.

Gennaio 2004 però è la data ufficiale con il quale venne fissata la nascita della casa editrice, data in cui fu pubblicato il primo fumetto distribuito nelle edicole di tutta Italia. Successivamente oltre ai fumetti e ai manga, estese la produzione pubblicando magazine e libri. Proprio come ci viene raccontato sul loro sito ufficiale!

Da sottolineare le evoluzioni avvenute negli anni successivi alla fondazione: nel 2014 nasce Reika Manga, che si occupa di fumetti in stile manga per un pubblico generico, dando largo spazio ad autori emergenti italiani.

Abbiamo avuto l’occasione di leggere i primi due capitoli di Federica (è) il Diavolo, una storia tratta dal libro Sette piccoli racconti erotici di Federica Tommasi. L’erotismo è infatti un altro tema trattato dalla casa editrice. La sceneggiatura e l’adattamento sono di Enrico “NEBBIOSO” Martini, mentre i disegni di Roberto Serafini. Le copertine invece sono disegnate da Elena “SELENIKE” Nastasi.

Storie semplici, ma intriganti e coinvolgenti. Federica stuzzica la fantasia del lettore in questi primi due episodi che la introducono, caratterizzandola subito come il personaggio centrale che sa esattamente ciò che vuole e come ottenerlo.

I disegni sono ben curati, in bianco e nero. Le tavole scorrono veloci e alternano momenti di estrema passione, a velate ma efficaci critiche ai “luoghi comuni” spesso predominanti nel pensiero maschile. Federica è emancipata, ha il pieno controllo di se stessa e delle situazioni che la circondano. E sa esattamente come catturare la vostra attenzione!

Di seguito riportiamo i dettagli, le sinossi e i link allo store! Non perdetevi questa super serie!
Federica (è) il Diavolo #1 (di 8) Link al sito

Il Triangolo

Formato: 16,5×24 b/n, spillato, 32 pag.
Target: Per Adulti – 4,50 €

  • Storia tratta dal libro “Sette piccoli racconti erotici di FEDERICA TOMMASI”.
  • Sceneggiatura e adattamento di ENRICO “NEBBIOSO” MARTINI.
  • Disegni di ROBERTO SERAFINI.
  • Copertina di ELENA “SELENIKE” NASTASI.

La storia tra Federica e Dario si trascina stanca orma dai un po’, quando lui le propone una cosa a tre con Paola, sua fidanzata ufficiale. Tutto, dall’incontro fino alla camera da letto, deve sembrare del tutto casuale: se solo Paola scoprisse delle scappatelle di Dario…
La cosa stuzzica non poco Federica: riuscirà il nostro biondo diavoletto a coronare questo triangolo con l’estasi suprema o finirà per cedere alla tentazione di smascherare il suo compagno di marachelle?

Federica (è) il Diavolo #2 (di 8) Link al sito

Sesso e Politica

Formato: 16,5×24 b/n, spillato, 32 pag.
Target: Per Adulti – 4,50 €

  • Storia tratta dal libro “Sette piccoli racconti erotici di FEDERICA TOMMASI”.
  • Sceneggiatura e adattamento di ENRICO “NEBBIOSO” MARTINI.
  • Disegni di ALESSANDRA SUPERINA.
  • Copertina di ELENA “SELENIKE” NASTASI.

Serie che racconta le fantasie sessuali di Federica, con le avventure della sua bella, trasgressiva e disinibita protagonista.
Tra i vari peccatori e peccatrici che fanno capolino tra le pagine dei racconti, e quali che siano i vizi capitali che li affliggono, alla fine i personaggi che ne escono peggio sono sicuramente quelli maschili. Dimostrando che, se esiste un sesso forte, questo è sicuramente quello femminile.

CORRELATI

Passione, erotismo, divertimento. Se cercate una storia piccante ma allo stesso tempo divertente e coinvolgente, questa è la vostra lettura. Consigliato agli appassionati della lettura erotica, non fine a se stessa.Federica (è) il Diavolo - La recensione