back to top

Enzo Ferrari: Michael Mann e Hugh Jackman racconteranno il mito Italiano

Il progetto di Michael Mann è adesso realtà. Mann racconterà Enzo Ferrari in un film. Ma chi avrà l’onore e l’onere di dar vita alla storia del grande Enzo Ferrari? Al momento il più papabile a rappresentare l’icona dell’automobilismo Italiano è la star di Logan ed interprete di Bad Education Hugh Jackman.

Il tanto amato Wolverine, è in trattativa per interpretare Enzo Ferrari e Mann ha recentemente riassegnato il copione, che era stato inizialmente incaricato dal defunto Troy Kennedy Martin (The italiano Job).

Enzo Ferrari Michael Mann hugh Jackman
hugh Jackman

Trama

Il film si svolgerà nell’estate del 1957. Quello fu l’anno cruciale per la vita di Enzo Ferrari, di sua moglie Laura e del marchio che faticosamente avevano costruito insieme. La storia descriverà gli ambiti sportivi, con le macchine e i piloti , che Ferrari considerava figli e spingeva al limite. Ma non verrà trattato solamente l’ambito sportivo, infatti la storia alla quale lavora da venti anni Michael Mann, ripercorrerà anche la vita privata del famoso costruttore automobilistico. Vedremo quindi il periodo dopo la morte del figlio Dino e l’ascesa del figlio, avuto da una storia extraconiugale, Pietro.

Dichiarazioni

Michael Mann ha detto di questo film:

“Il vero potere di questo pezzo è nelle vite emotivamente cariche di queste persone in circostanze complesse e estreme. Inoltre, c’è l’energia esplosiva e la bellezza letale delle corse. Ha un grande dramma nel suo nucleo ed è per questo che Ferrari è rimasta con me”.

Mann, che conosce la famiglia di Enzo Ferrari, costruirà una flotta di auto da corsa dall’epoca. Abbiamo sentito che Jackman e Mann hanno già letto le scene più forti del film.

Enzo Ferrari Michael Mann hugh Jackman
Enzo Ferrari

Accoglienza

Il dramma automobilistico diventa immediatamente uno dei progetti più attraenti del mercato virtuale di Cannes. Il quattro volte nominato agli Oscar Mann farà una presentazione virtuale per i compratori martedì e il nuovo copione arriverà oggi ai distributori chiave.

STX sta gestendo le vendite internazionali e distribuirà direttamente il film nel Regno Unito e in Irlanda. Sappiamo che Amazon sta facendo un accordo per rafforzare la distribuzione l’internazionale con la STX ed è stata integrale nel processo. La CAA Media Finance ha organizzato il finanziamento e rappresenta il settore interno.

Mann, che di recente è stato un produttore esecutivo di Ford contro Ferrari, produrrà insieme aL gruppo produttori, John Lesher, Larsten Sylvest, Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul.

Il copione si basa sul libro di Brock Yates Enzo Ferrari :L’uomo e la Macchina.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool

CORRELATI