IN EVIDENZA

La ripresa del campionato con Samsung: si tifa in sicurezza, connessi e…in altissima qualità!

COMUNICATO STAMPA

L’hanno decretato i 10 milioni di spettatori che hanno seguito in TV la finale di Coppa Italia dello scorso mercoledì: il calcio, almeno per il momento, è sinonimo di TV e divano, ma non per questo gli italiani sono meno entusiasti della ripartenza dello sport nazionale. Il campionato riprende a porte chiuse e con tante restrizioni, ma gli appassionati possono seguirlo in completa sicurezza ed in altissima qualità direttamente da casa grazie alla tecnologia Samsung.

La qualità dell’immagine e del suono sono alla base dei TV QLED 8K Samsung, ma ciò che davvero distingue la line-up 2020 sono le funzionalità migliorate di AI “Smart Screen”. Queste caratteristiche – uniche Samsung – consentono alla gamma di quest’anno di offrire un’esperienza di visione senza precedenti: la tecnologia Quantum Dot AI combina il processore di contenuti 8K di Samsung con la piattaforma leader del settore, Tizen, in grado di fare l’upscaling di qualsiasi contenuto. Indipendentemente dalla sorgente o dalla risoluzione di partenza, i contenuti possono quindi essere visualizzati su 33 milioni di pixel… praticamente meglio che essere a bordo campo!

E se nel guardare la partita da casa quello che manca è la tifoseria e il calore della curva, la tecnologia viene ancora una volta in aiuto: infatti, gli smartphone della serie Samsung Galaxy S20 – S20, S20+, S20 Ultra 5G – offrono la possibilità di girare video in 8K di qualità cinematografica e sempre più realistici. I Galaxy S20 rendono migliore e più semplice l’esperienza di utilizzo, come effettuare videochiamate e live sui social network commentando con amici e followers il campionato italiano attraverso contenuti di altissima qualità.

Samsung è l’unica azienda sul mercato ad offrire un ecosistema che permette di girare video in 8K con uno smartphone e di guardare quei contenuti sui suoi televisori QLED 8K, e connettività e alta qualità sono le caratteristiche alla base dell’innovazione dei prodotti Samsung che sarà possibile scoprire, in modo divertente e coinvolgente, con due grandi campioni del calcio italiano. Samsung Italia, infatti, ha deciso di festeggiare la ripresa del campionato insieme ai consumatori attraverso una serata speciale che rappresenta anche la voglia di ripartire e non fermarsi, offrendo un’opportunità unica alla community dei Samsung Members.

Il 24 giugno 2020Christian Vieri e Nicola Ventola, ospiti presso la Samsung Smart Home, affronteranno il tema della ripartenza del campionato di calcio in Italia, rispondendo alle domande della community dei Samsung Members durante l’intervallo della partita Inter-Sassuolo. I due campioni si godranno la partita nella massima risoluzione e commenteranno in diretta sul profilo Instagram @christianvieri.

Nella cornice della Samsung Smart Home, Vieri e Ventola torneranno ad immergersi nella magia del campionato grazie a Q950T, il fiore all’occhiello della gamma TV QLED 8K Samsung 2020, che offre un’esperienza di home entertainment senza precedenti. Il Q950T è il primo televisore 8K del settore a combinare un form factor elegante ed ultrasottile con una qualità d’immagine eccellente, la potenza del processore Quantum 8K di nuova generazione, le funzionalità di IA e Smart oltre ad un sistema surround di altoparlanti impressionante.

La cornice è praticamente invisibile, i bordi neri pressoché inesistenti, il telaio è ultrasottile e elimina ogni tipo di distrazione per un’esperienza di visione totalmente immersiva. L’Infinity Screen, infatti, arriva a ricoprire il 99% del pannello del televisore. Inoltre, Q950T è incredibilmente sottile, con uno spessore di soli 15mm, che integra un sistema audio multicanale e consente una riproduzione del suono 4.2.2 creando un vero suono tridimensionale. Q950T ridefinisce ciò che si intende per schermo immersivo e offre, a casa, la migliore esperienza di visione di sempre.

Per seguire la partita ma soprattutto per rimanere connessi con i propri fan, i campioni proveranno in anteprima anche The Sero, l’ultimo arrivato nella gamma di Lifestyle TV Samsung, che offre un’esperienza di visione totalmente rivoluzionaria, strizzando l’occhio a smartphone e tablet. The Sero, che in coreano significa “verticale”, è infatti il primo TV che può ruotare per posizionare lo schermo in orizzontale o in verticale a seconda del contenuto trasmesso. Una delle caratteristiche eccezionali di The Sero è la sua capacità di mirroring dello smartphone che, grazie alla funzione Tap View, avviene in modo semplice e automatico: è sufficiente appoggiare delicatamente lo smartphone al TV affinchè questo rilevi automaticamente la connessione fra i dispositivi e trasmetta i contenuti in modalità verticale.

I Samsung Members appassionati di calcio che assisteranno all’esclusivo intervallo con i due campioni Vieri e Ventola e che vorranno porre loro una domanda dovranno semplicemente registrarsi e compilare un form sull’app Samsung Members durante la giornata del 23 giugno 2020. Solo i primi 500 iscritti riceveranno le istruzioni per partecipare.

Scrivi qui il tuo commento...