back to top

Waiting for the Barbarians: trailer del film con Johnny Depp e Robert Pattinson

Samuel Goldwyn Films ha rilasciato un trailer per il suo film d’epoca Waiting for the Barbarians, con le stelle Johnny Depp e Robert Pattinson. La pellicola segna il debutto in lingua inglese del regista colombiano Ciro Guerra (Embrace del serpente). Potrete trovare il trailer qui nella copertina di questo articolo.

Trama

Il premio Oscar Mark Rylance (Ponte delle Spie) recita in questo riflessivo adattamento dell’acclamato romanzo di J.M. Coetzee del 1980, che lo trova come pretore senza nome di un insediamento di frontiera isolato al confine di un impero senza nome. In Waiting for the Barbarians il pretore attende con ansia un facile ritiro, cioè fino all’arrivo del colonnello Joll (Johnny Depp) per riferire sulla sicurezza del confine e sulle attività dei cosiddetti “barbari”, che si dice stiano progettando un attacco contro il regime. Come comandante dell’esercito del regime, Joll conduce una serie di interrogatori spietati, che portano il pretore a mettere in dubbio la sua lealtà all’impero.

Cast

Waiting for the Barbarians Johnny Depp Robert Pattinson
Johnny Depp

Robert Pattinson è co-stars come ufficiale, e il resto del cast di Waiting for the Barbarians include Greta Scacchi, David Dencik, Sam Reid, Harry Melling, Bill Milner e Gana Bayarsaikhan come personaggio noto semplicemente come “La ragazza”.

Waiting for the Barbarians Johnny Deep Robert Pattinson
Robert Pattinson

Coetzee è un autore sudafricano il cui romanzo può essere letto come allegoria dell’apartheid. Waiting for the Barbarians, alla fine, discuta in nome della pace, della comprensione e dell’inclusività. E’ un nobile sforzo per un uomo che usa il suo potere per respingere l’intolleranza. Inoltre anche se è improbabile che attiri lo stesso pubblico del prossimo film di Pattinson, Tenet o di uno dei recenti Blockbusters di Depp. Speriamo che loro diano una possibilità a questo film di fare ascoltare il suo messaggio.

Visto il cast stellare di questo film non ci resta che attenderne l’uscita per assalire, si spera le sale cinematografiche.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI