back to top

League of Legends: nuovi metodi per combattere gli AFK

La statunitense Riot Games ha rivelato che stanno arrivando nuovi cambiamenti in League of Legends. Questa volta per evitare che i giocatori dell’AFK rovinino le partite e costino ad altri la perdita di LP nelle partite classificate.

Come per molti multiplayer online, League of Legends ha un tallone d’Achille: i giocatori che rimangono inattivi o “AFK”, intenzionalmente o meno, che lasciano i loro compagni di squadra con uno svantaggio significativo.

Mentre la Riot ha aggiunto misure per impedire alle persone di lasciare le partite, ora stanno introducendo alcuni cambiamenti tanto attesi per impedire che giocatori innocenti vengano puniti.

afk lol

Durante l’ultimo post sul blog “Behavioral Systems” del 31 luglio, lo sviluppatore di Riot Cody “Codebear” Germain ha aggiornato i fan con i loro piani per migliorare il matchmaking delle partite.

Hanno affermato che stanno “cercando nuove soluzioni” per migliorare l’esperienza di matchmaking. Inoltre, hanno elencato alcuni dei cambiamenti che i giocatori di League of Legends potrebbero aspettarsi di vedere nei prossimi mesi.

Prossimi cambiamenti di League of Legends contro gli AFK

  1. Opzioni di resa anticipata quando è presente un AFK all’inizio del gioco.
  2. Mitigazione LP per coloro che nelle partite classificate hanno un AFK.
  3. Blocco della coda più severo per coloro che si disconnettono / AFK.
  4. Avvisi pre-coda per coloro che hanno interrotto i giochi in precedenza.

Queste modifiche non arriveranno tutte in una volta. Tuttavia, con Codebear che annuncia che sperimenteranno ognuna di esse, in modo simile al rapporto “Selezione campione” e alle funzioni di disattivazione dell’audio.

Non è chiaro quando verranno aggiunti esattamente questi cambiamenti, comunque lo sviluppatore di Riot ha affermato che “almeno un esperimento” sarà attivo nel prossimo mese.

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI