back to top

Misbehaviour: il trailer del nuovo film con Keira Knightley

Una storia vera sul femminismo e la rappresentazione delle donne

Shout! Studios ha rilasciato il trailer di Misbehaviour, un nuovo film con protagonista Keira Knightley tratto da una storia vera. La pellicola tratta del Movimento per la Liberazione delle Donne (Women’s Liberation Movement), che protestò contro la competizione di Miss Mondo del 1970 in quanto oggettivasse e sminuisse le donne. Inoltre, il film segue la storia di Miss Grenada, la prima donna di colore ad essere incoronata Miss Mondo.

Misbehaviour è programmato per uscire nei cinema il 25 settembre e oltre a Keira Knightley ci saranno Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley, Keeley Hawes, Phyllis Logan, Lesley Manville, Rhys Ifans e Greg Kinnear.

Ecco la sinossi del film:

Nel 1970, la competizione di Miss Mondo ebbe luogo a Londra e venne presentata dalla leggenda della commedia Bob Hope. Al tempo, Miss Mondo era il programma televisivo più seguito del pianeta con oltre 100 milioni di spettatori. Sostenendo che le competizioni di bellezza sminuissero le donne, l’appena nato Movimento di Liberazione delle Donne guadagnò fama in una notte invadendo il palco e interrompendo la cronaca live della gara. Inoltre, quando lo show ricominciò, il risultato generò tumulto: la vincitrice non era la svedese favorita ma Miss Grenada, la prima donna di colore ad essere incoronata Miss Mondo. Nel giro di qualche ora, un pubblico globale aveva visto il patriarcato venire a meno dal palco e il canone di bellezza occidentale capovolto.

misbehaviour-poster

Cosa ne pensate di Misbehaviour? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

CORRELATI