back to top

Apple: possibile lancio di iPhone 12 in due fasi

Apple ha confermato la scorsa settimana che il lancio di “iPhone 12” sarà ritardato a causa della continua crisi mondiale legata al COVID-19 e alle conseguenti restrizioni dei viaggi. Lo scorso anno Apple ha iniziato a vendere iPhone alla fine di Settembre, ma quest’anno la fornitura di Apple sarà “disponibile poche settimane dopo“, suggerendo quindi un rilascio in Ottobre.

Ci aspettiamo un totale di quattro iPhone OLED nelle dimensioni da 5,4, 6,1 e 6,7 pollici nel 2020. Non è chiaro se tutti i modelli di iPhone‌ nella prossima gamma saranno disponibili più tardi del solito, o se alcuni modelli usciranno per primi seguiti dai modelli aggiuntivi. Un nuovo report di DigiTimes cita fonti della catena di approvvigionamento suggerendo che Apple potrebbe adottare un approccio di lancio graduale.

Apple potrebbe lanciare i suoi iPhone 5G in due fasi, con due modelli da 6,1 pollici subito e poi altri due dispositivi da 6,7 ​​e 5,4 pollici in seconda battuta. Alcune fonti le fonti sostengono che i fornitori di schede madri SLP (PCB a substrato) per i primi modelli hanno recentemente dato il via alle spedizioni, mentre quelle per i secondi inizieranno a fine agosto. Quest’anno le spedizioni delle schede per i nuovi iPhone raggiungeranno il picco con circa 2-4 settimane di ritardo.

CORRELATI