back to top

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol in un nuovo film

La star di Morbius, Jared Leto, ha confermato che il suo prossimo ruolo cinematografico sarà nei panni dell’icona della pop art Andy Warhol in un film biografico.
Leto ha annunciato la notizia su Instagram venerdì scorso, condividendo una serie di foto di Warhol e augurando al defunto artista un felice compleanno in ritardo, esprimendo anche la sua gratitudine ed entusiasmo per l’opportunità di interpretare l’artista.

“Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film in uscita. E sono così grato ed entusiasta dell’opportunità.
Buon compleanno in ritardo Andy. Ci mancate tu e il tuo genio.”

Personaggio di spicco nel movimento di controcultura degli anni ’60 e ben noto non solo per i suoi sforzi per rendere popolare la pop art, ma anche per opere come Campbell’s Soup Cans e Marilyn Diptych, Warhol avrebbe compiuto 92 anni il 6 agosto.

Andy Warhol

Per quanto riguarda il progetto del film, Jared Leto non ha fornito alcun dettaglio, anche se nel 2016 già giravano voci di un film biografico su Warhol che sarebbe stato scritto dallo sceneggiatore di The Wolf of Wall Street, Terence Winter.

Per quanto riguarda la prossima volta che i fan vedranno Leto sul grande schermo, l’attore interpreterà Michael Morbius nel film del Sony Marvel Universe, Morbius.
Il film doveva originariamente uscire a luglio, ma come è avvenuto con un certo numero di film, la data di uscita di Morbius è stata posticipata al 19 marzo 2021 a causa della pandemia COVID-19 in corso.

Jared Leto

Il produttore Avi Arad in una precedente intervista ha affermato:

“Aspettate di vedere come sarà, cosa abbiamo fatto con questo personaggio, lo adorerete. Ci sono anche tanti altri grandi personaggi in arrivo. Vedrete. Siamo solo all’inizio. “

Cosa ne pensate di Jared Leto nei panni di Andy Warhol?

Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguire NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora.

CORRELATI