back to top

League of Legends: i campioni più forti della patch 10.16

La patch 10.16 di League of Legends è finalmente disponibile. Porta con sé una serie di modifiche al bilanciamento prima di dirigerci verso i mondiali. Proprio come ogni nuova patch di League of Legends, l’ultimo aggiornamento ha scosso l’attuale meta dei campioni. Mentre ci sono alcuni volti familiari che vagano ancora per le posizioni di primo livello, altri emergono scalando la vetta dei più forti.

Il precedente aggiornamento 10.15 ha portato con sé lo “Spirit Blossom Festival” e ha introdotto l’ultima jungler di LoL, Lillia. Tuttavia, l’aggiornamento 10.16 della Riot ha rilasciato anche un altro nuovo campione, Yone. Mentre i giocatori sono stati impegnati a tagliare i loro nemici con le lame mortali di Yone, la patch 10.16 si concentra principalmente su cambiamenti di equilibrio. Con i mondiali dietro l’angolo, ecco un elenco di campioni da usare per aumentare la percentuale di vittorie in classificata.

TOP: Darius

darius lol

La mano di Noxus ritorna nella patch 10.16 e continua a far oscillare la sua letale ascia, abbattendo chiunque osi ostacolarlo. Le abilità ad alto danno di Darius e la sopravvivenza complessiva creano una combinazione davvero letale. Questo è necessario specialmente nei combattimenti in team di fine partita in cui può usare la sua massa complessiva per precipitarsi sui champion con poca vita.

C’è un motivo per cui questo terrore in prima fila ha attualmente una percentuale di vittorie del 50,81% e una percentuale di ban del 40,85% sul server coreano.

GIUNGLA: Elise

Elise lol

Questo terrificante aracnide non è estraneo alle oscure profondità della giungla, quindi non sorprende che Elise abbia ancora una volta lanciato la sua rete e rivendicato il primo posto. Con i recenti buff ad Evelyn e l’aumento delle minacce che spuntano in ogni posizione, probabilmente non è mai stato un momento migliore per la Regina Ragno per iniziare il suo regno.

Sebbene a Elise possa mancare l’hard cc necessario per bloccare i nemici raggruppati, il suo potenziale 1v1 non ha rivali, in particolare ora che gli attacchi di base dei suoi Spiderling beneficiano della forza adattativa che Elise guadagna.

MID: Zed

Zed lol

Zed non è mai lontano dai riflettori della corsia centrale e torna per rivendicare la corona nella patch 10.16. Questo viscido assassino ha bisogno di poche uccisioni prima che inizi a precipitare in un incubo incontrollabile. Essere in grado di affrontare senza sforzo gli avversari con cloni oscuri e rivendicare uccisioni con gli shuriken mortali è tanto soddisfacente quanto efficace.

Con il potenziamento della velocità del missile e della riduzione del tempo di recupero di Living Shadow, otterrai più vittorie che mai.

BOT: Caitlyn

Caitlin lol

La patch 10.16 vede il ritorno di Caitlyn “lo sceriffo di Piltover”, che ha puntato saldamente gli occhi sul primo posto. Questa mortale AD ha una percentuale di vittorie incredibile del 52,64% e una percentuale di pick del 30,85% sul server coreano, rendendola una delle scelte più contestate nel meta attuale.

Non solo l’incredibile portata di Caitlyn le consente di abbattere senza sforzo i suoi nemici da lontano, ma ha anche un grande potenziale di uccisione in tutte le fasi del gioco, specialmente quando si buildano danni critici. Il buff della patch 10.16 al danno d’attacco e alla velocità di movimento di Caitlyn ha solo cementato il suo primo posto in classifica.

SUPP: Blitzcrank

Blitzcrank lol

Blitzcrank sta ancora dominando assolutamente sul server coreano dove si sta godendo una percentuale di vittorie del 50,73%. Il Great Steam Golem è incredibilmente potente all’inizio del gioco, in particolare quando riesci a ottenere delle prese importantissime.

Per rendere le cose ancora migliori, la sua E (Power Fist) e la sua ultimate (Static Field) danno un grande potenziale di uccisione quando si tratta di forzare i combattimenti. Blitzcrank potrebbe non essere in grado di curare i suoi alleati né può ingaggiare combattimenti con CC, ma una presa tempestiva è tutto ciò che serve per vincere i fight.

Meta breaker: Hecarim

Hecarim lol

Questo cavallo spettrale è assolutamente terrificante se giocato dalle mani giuste e sebbene si possa essere tentati di scegliere semplicemente i meta campioni attuali, a volte è meglio scuotere completamente lasituazione. Hecarim è un’ottima scelta per coloro che desiderano supportare la loro squadra con gank fulminei e uccisioni veloci che rimandano i nemici alla base.

Ci aspettiamo di vedere molte più build di danno piuttosto che i soliti oggetti tank. Anche voi usate questi champion per vincere in rank?

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI