IN EVIDENZA

The Mandalorian: Giancarlo Esposito torna sulla sua interpretazione di Moff Gideon

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Giancarlo Esposito ha definito il suo ruolo di Moff Gideon in The Mandalorian un "momento culminante" della sua carriera, ringraziando anche Jon Favreau.

Giancarlo Esposito ha fatto nella sua carriera ha spesso interpretato il ruolo “del cattivo”. Moff Gideon in The Mandalorian si aggiunge alla lista, ma questa volta Esposito ha dichiarato di aver raggiunto un vero momento di coronamento per la sua carriera di attore.

“Sono per metà italiano e metà afroamericano, e sono cresciuto nel periodo in cui ho dovuto recitare la parte di thieves and thugs (ladri e scagnozzi)”, ha detto Esposito durante un’intervista. “Ho imparato a fare un accento spagnolo, a interpretare personaggi di strada spagnoli, che erano assassini, ladri e simili. Quindi per me, è stato un momento culminante quello in cui ho ricevuto la telefonata da Jon Favreau, che mi disse, “Ho scritto un ruolo per te”.

Moff Gideon è apparso per la prima volta nel “Capitolo 7: The Reckoning“, dove si è scoperto che aveva partecipato alla Grande Epurazione di Mandalore, la terribile strage. Era anche entrato in possesso dell’arma mandaloriana conosciuta come Darksaber, che ha usato nella serie per liberarsi dalle macerie di un TIE Fighter.

Esposito ha anticipato che la seconda stagione di The Mandalorian potrebbe svelare di più sul personaggio di Gideon e sui resti dell’Impero, anche se per ora non ci sono altri dettagli.

Creato da Jon Favreau, The Mandalorian è interpretato da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Taika Waititi ed Emily Swallow. La stagione 1 è ora disponibile su Disney +, la stagione è 2 in arrivo a ottobre.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...