back to top

Apple svela i nuovi Apple Watch e iPad per wellness, fitness e creatività

 Apple ha svelato Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE, due nuovi modelli di iPad e la prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch che introduce significavi sviluppi nelle funzioni dedicate a salute e benessere di iPhone, iPad e Apple TV. Dalle innovazioni sul versante dei chip, con l’introduzione del chip A14 Bionic, alle nuove app e ai nuovi software, fino al debutto dei piani Apple One, ecco alcune delle novità più entusiasmanti di Apple.

Apple Watch Series 6: app e sensore Livelli O₂ per misurare l’ossigeno nel sangue

Apple Watch Series 6 amplia le capacità dei modelli Apple Watch precedenti con una nuova funzione che misura la saturazione d’ossigeno nel sangue, così gli utenti possono capire meglio il loro stato di salute e benessere generale. La saturazione d’ossigeno, o SpO2, rappresenta la percentuale di ossigeno trasportata dai globuli rossi dai polmoni al resto del corpo, e indica quanto bene il sangue ossigenato viene distribuito in tutto il corpo.

Una GIF che mostra la nuova app Livelli O₂ su Apple Watch Series 6.

Apple Watch SE e Apple Watch Series 6: altimetro always-on

L’altimetro always-on di prossima generazione indica l’altitudine in tempo reale tutto il giorno avvalendosi di un nuovo altimetro barometrico a consumo energetico inferiore, oltre a GPS e reti Wi-Fi nelle vicinanze. Questa funzione consente di rilevare anche le piccole variazioni di altitudine sopra il livello del suolo, fino a una misurazione di circa 30 cm, ed è disponibile come complicazione per il quadrante o parametro degli allenamenti.

Visualizzazione dell’altitudine su Apple Watch Series 6.

Configurazione famiglia

Per la prima volta, Apple Watch può essere configurato dall’iPhone di un genitore, così i bambini potranno restare in contatto con gli amici e la famiglia tramite telefonate e messaggi, tenere alta la motivazione con obiettivi Attività su misura ed esprimere la loro creatività con Memoji personalizzate. I genitori hanno la possibilità di approvare tutti i contatti, così i più piccoli potranno sfruttare in piena sicurezza tutte le funzioni di Apple Watch dedicate alla comunicazione.

La funzione Configurazione famiglia su iPhone 11 Pro, Apple Watch SE e Apple Watch Series 6.

Apple Fitness+

Apple Fitness+ incorpora in modo intelligente i parametri ottenuti da Apple Watch e consente agli utenti di visualizzarli direttamente su iPhone, iPad o tramite Apple TV, offrendo così la prima esperienza di allenamento personalizzata nel suo genere. Quando l’utente seleziona un allenamento e lo avvia su uno di questi dispositivi, anche Apple Watch avvia il tipo di allenamento corretto. Durante la sessione, i parametri da Apple Watch appaiono sullo schermo e prendono vita per tenere alta la motivazione.

iPhone 11 Pro con un allenamento professionale in Apple Fitness+.

Piano Apple One

Apple One offre Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud e altri servizi in un unico piano intuitivo. Il piano Apple One Individual offre un risparmio di oltre €6 al mese, il piano Family offre un risparmio di oltre €8 al mese e il piano Premier offre un risparmio di oltre $25 al mese. I risparmi si basano sui prezzi mensili standard.

Una foto di famiglia di MacBook Pro, iPad Pro e iPhone 11 Pro.

Nuovo iPad

Per la prima volta su iPad, il chip A12 Bionic introduce il Neural Engine per capacità di machine learning all’avanguardia, inclusi occlusione tra persone e rilevamento del movimento nelle app di realtà aumentata (AR), fotoediting ottimizzato, prestazioni di Siri e molto altro.

Fotoediting sul nuovo iPad di ottava generazione.

Nuovo iPad Air

Disponibile in cinque splendide finiture, tra cui oro rosa, verde e celeste, iPad Air ha un design all-screen con un display Liquid Retina più grande da 10,9″, aggiornamenti per fotocamera e audio, un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore e il potente chip A14 Bionic per un netto incremento delle prestazioni.

Una foto di famiglia del nuovo iPad Air in celeste, verde, oro rosa, argento e grigio siderale.

CORRELATI