back to top

Il mostro – Frankestein e altre storie: continua la Junji Ito Collection di J-POP Manga

L'horror a fumetti di J-POP prosegue con la nuova opera del maestro Junji Ito

La Junji Ito Collection di J-POP Manga, la collana dedicata al maestro del manga horror Junji Ito, continua ad arricchirsi con Il mostro – Frankestein e altre storie.

Il 16 settembre sarà infatti disponibile in libreria, fumetteria e tutti gli store online una nuova antologia contenente l’adattamento manga del celebre Frankenstein di Mary Shelley per il quale l’opera nel 2019 riceve l’Eisner Award nella categoria Miglior adattamento a fumetti.

“Sono certo che questa mia impresa… Mi consentirà di mettere
piede nel dominio di Dio!”


Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della Storia, il giovane Victor Frankenstein decide di
carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avrà però come ricompensa solo sofferenza e orrore… Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, nove nuove storie vi rapiranno per portarvi in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.

Nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu, Junji Ito è uno degli autori di fumetti horror più influenti del Giappone. Nel 1987, mentre lavora ancora come odontotecnico, pubblica Tomie, edito in Italia da J-POP, il suo primo lavoro completo che gli fa guadagnare una menzione speciale dal grande maestro dell’horror giapponese Kazuo Umezz. Il successo lo porta a collaborare con numerose riviste di genere e ben presto diviene uno dei principali creativi del mondo J-Horror. Le influenze di Ito includono mangaka del calibro di Kazuo Umezz, Hideshi Hino, oltre che autori di fantascienza come Yasutaka Tsutsui e H.P. Lovecraft.


Della stessa collana, dedicata al più noto esponente del manga horror: Tomie, Brivido e Altre Storie, Il Libro delle Maledizioni di
Soichi
, Voci e Altre Storie, Labirinto e Altre Storie, Oblio e Altre Storie, Circo e Altre Storie.

Il Mostro – Frankenstein E Altre Storie – Junji Ito Collection

  • Di Junji Ito
  • Formato – 15 x 21 – Bross.
  • Con Sovracc.
  • Pagine – 368, B/N
  • Prezzo –
  • € 15,00

CORRELATI