The King (Il Re): la serie drama sulle carceri di Sky Italia con Luca Zingaretti

spot_imgspot_img

Sky Italia ha ordinato il dramma carcerario The King (Il Re), che vedrà come protagonista l’attore italiano Luca Zingaretti, ben noto per la serie del commissario Montalbano. Qui tutte le news su Sky

Sinossi

La serie in lingua italiana sarà ambientata nel carcere di San Michele dove Bruno Testori (Zingaretti), il direttore, applica la sua personale idea di giustizia. Mentre fuori dalla prigione la sua vita è tutt’altro che ordinata, dentro è il dominatore assoluto. Ma quando il suo regno viene inaspettatamente minacciato, Testori si ritrova a combattere la guerra più difficile della sua vita.

Sky The King Il Re Luca Zingaretti
Luca Zingaretti

Produzione

A produrre (The King) saranno Lorenzo Mieli e il suo nuovo vessillo The Apartment, insieme alla consociata Wildside , entrambe parte del gruppo Fremantle. Wildside, di cui Mieli era un co-fondatore, ha prodotto spettacoli tra cui We Are Who We Are , The New Pope e My Brilliant Friend .

La serie The King (Il Re) di otto episodi sarà diretta da Giuseppe Gagliardi ( 1992 ) ed è tratta da una sceneggiatura di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini e Davide Serino.

Le riprese inizieranno alla fine di quest’anno o all’inizio del 2021 a Roma, Torino e Trieste. Fremantle gestisce le vendite internazionali.

Dichiarazioni

Zingaretti ha detto:

“Bruno Testori è un personaggio cupo, maestoso, perverso e controverso, un re. Interpretarlo In The King (Il Re) è una sfida che ho subito accettato e che trovo avvincente, visto come continua a svilupparsi pagina dopo pagina “.

Lorenzo Mieli, CEO di The Apartment, ha commentato :

“Dare vita una nuova serie e un nuovo personaggio è sempre importante. Farlo con Luca Zingaretti come protagonista è un passo davvero significativo nel panorama delle serie tv italiane. Ci sono voluti anni di lavoro con Luca e gli scrittori per arrivare finalmente a dove siamo oggi, a The King (Il Re) . E ora siamo felicissimi di dare vita al primo dramma carcerario italiano e al suo protagonista. Il controverso direttore di un carcere dove nessuna legge del Paese ha valore, perché dal suo giudizio dipendono il bene e il male. Un uomo apparentemente forte, ma che in realtà è posseduto da un lato oscuro oneroso. The King (Il re) è una sfida e, come tutte le buone serie e i personaggi originali, il suo obiettivo è stupire e scioccare il suo pubblico “.

Cosa ne pensate di The King (Il Re)? Vi intriga l’idea di una serie Tv nelle carceri Italiane? Vi piacerebbe vedere Luca Zingaretti in queste vesti? Fatecelo sapere qui nei nei commenti.

Per questa e altre news su The King (Il Re) di Sky Italia, seguiteci qui su Nerdpool .

CORRELATI

×