back to top

League of Legends: “colpi critici” nerfati nella stagione 11

La Riot Games è finalmente pronta a nerfare il famigerato moltiplicatore di danno “colpo critico” di League of Legends nella stagione 11, dopo anni in cui la maggior parte dei giocatori di LoL si è lamentata di questa statistica.

lucian lol

League of Legends è pronto per una massiccia revisione degli oggetti nella stagione 11, con molte delle iconiche spade, archi, pistole e pezzi di armatura nel gioco che saranno sotto il microscopio di mamma Riot.

Uno degli obiettivi principali dell’aggiornamento pre-stagione è la modifica alla famigerata statistica di “colpo critico” di LoL. Questi moltiplicatori di danni bonus hanno attirato a lungo l’ira della comunità di LoL e la Riot sta finalmente rispondendo alle chiamate.

Lo sviluppatore di giochi di Riot Mark “Scruffy” Yetter ha rivelato che i “critici” subiranno un duro colpo all’inizio della stagione 11. L’obiettivo della rielaborazione è quello di “portare un po’ più di potenza ad inizio game e [assicurarsi che la statistica] abbia un aumento leggermente meno esponenziale”.

Cosa accadrà nella Landa

Ci saranno due pesanti modifiche alla statistica “colpo critico” nella rielaborazione della stagione 11; in primo luogo, il danno effettivo inflitto da un critico sarà ridotto dal 200% dell’attacco automatico, a solo il 175%. In secondo luogo, ogni oggetto che attualmente fornisce una probabilità di colpo critico distribuirà solo una probabilità del 20%, invece del precedente 25%. Questo include oggetti come Essence Reaver, Infinity Edge, Stormrazor e tutti gli oggetti Zeal di basso livello.

La rielaborazione vedrà anche “colpo critico” aggiunto a “oggetti utili”, tra cui Mercurial Scimitar, Bloodthirster e Mortal Reminder. Questo dovrebbe “aprire notevolmente la scelta di build”, ha spiegato Yetter, e consentire nuove opzioni nei percorsi di build.

mfortune lol

Grandi modifiche avvenute in passato in League of Legends

I draghi sono cambiati nella stagione 10, con il grande aggiornamento di LoL de “L’ascesa degli elementi”. Le creature neutre ora si generano come uno dei quattro elementi e danno bonus speciali a seconda dell’elemento Rift a cui sono allineate.

Yetter ha confermato che le modifiche ai critici sarebbero saranno aggiunte al server di gestione temporanea di LoL, il PBE, entro la prossima settimana. È probabile che queste modifiche diventeranno attive nella patch 11.1.

Tutte le notizie su League of Legends potete trovarle sul sito ufficiale, qui, dove potrete anche scaricare gratuitamente il gioco. Seguici sui nostri canali social, FacebookInstagram e Twitter, e sul sito ufficiale (qui) per rimanere aggiornato sulle novità del mondo nerd.

CORRELATI