back to top

La miglior webcam entry level disponibile su Amazon – 2020

Durante i mesi del lockdown le webcam sono state uno dei prodotti letteralmente andati a ruba. Smart working, video call con amici oppure streaming sulle più note piattaforme di condivisione video, hanno spinto molti utenti a fare un upgrade del loro hardware. Oppure chi non aveva a disposizione nessuno strumento di ripresa, si è dovuto cimentare nella ricerca del miglior prodotto per qualità e prezzo.

Ancora oggi però la richiesta di questi prodotti è molto alta. Infatti non tutti i modelli sono facilmente reperibili, e purtroppo a volte capita di trovare quello che cerchiamo, ma ad un prezzo troppo inflazionato. Quindi, dopo averla accuratamente testata, vi consigliamo una webcam di qualità e facilmente reperibile al giusto prezzo anche su Amazon: la AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo!

Si tratta di una webcam molto versatile, che potete acquistare al prezzo di 49,99€ proprio sullo store di Amazon. Le riprese in Full HD 1080p a 30fps vi consentono di registrare, o di trasmettere in streming, un’immagine molto nitida e fluida. L’audio è davvero ottimo soprattutto se si tratta di un utilizzo dedicato allo smart working. Se invece vi state cimentando in progetto di crescita del vostro canale YouTube o Twitch, potete migliorare la qualità audio affiancando a questa webcam un microfono davvero eccezionale come il Razer Seiren X. Facile da impostare, solido e di grande qualità. Con frequenza e risposta di transizione estese che permettono una registrazione precisa. Può captare le sottili variazioni di tono dando al vostro streaming una qualità professionale.

Tornando alla nostra AUKEY Webcam 1080p Full HD, possiamo dirvi che durante i numerosi test abbiamo riscontrato grandi punti di forza per una webcam da 49,99€. Montata su un cavalletto (come nella foto che abbiamo fatto e posizionato in testa all’articolo) garantisce riprese da una angolatura perfetta. Considerando anche la possibilità di poterne regolare la posizione grazie al piccolo braccio di cui è dotata. Funziona perfettamente anche appoggiata in modo classico al vostro monitor; il grip è perfetto.

Personalmente ho notato toni di colore un po’ freddi nel settaggio di default, ma che si possono correggere chiaramente attraverso le impostazioni di correzione del colore. Avrei voluto anche una versione a 60fps per chi, come me, cerca una registrazione ancora più fluida. Ma non escludo che questo modello possa uscire prossimamente.

Per chi si è trovato da un giorno all’altro a dover lavorare da casa, o chi vuole iniziare con qualità un’esperienza di streaming videoludico, la AUKEY Webcam 1080p Full HD è per noi il prodotto giusto! (clicca qui per il link diretto ad Amazon)

Descrizione

  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3″, la webcam, la cui risoluzione da 1920 x 1080p offre un video chiaro e nitido per conversazioni e registrazioni video, offre una buona prestazione anche nelle stanze scarsamente illuminate (min; di ≤ 5 lux)
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo notevolmente il rumore di fondo
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software; basta collegarlo alla porta USB del dispositivo
  • Compatibile con windows xp/2000/2003/vista/7/8/10, mac os 10.6 e android 5.0 o superiore, funziona con smart tv, android TV box, skype, msn, facetime, facebook messenger, youtube, yahoo messenger, ecc
  • Contenuto della confezione: webcam aukey pc-lm1 da 1080p, manuale d’uso (lingua italiana non garantita)

Specifiche

MarcaAUKEY
ProduttoreAUKEY
ModelloPC-LM1E-EU
Dimensioni prodotto11.3 x 7 x 3 cm; 220 grammi
Numero modello articoloPC-LM1E-EU
Numero articoloPC-LM1-EU
Sistema operativoWindows XP/ 2000 /2003 / Vista/ 7/ 8/ 10, IOS, Android
Caratteristiche addizionaliMicrofono Stereo, Plug & Play, Full HD 1080P
Componenti inclusiContenuto della confezione: webcam AUKEY PC-LM1 da 1080p, manuale d’uso (lingua italiana non garantita)
Numero di articoli1
Dimensione schermo2.9 Pollici
Risoluzione1080p Full HD
Risoluzione sensore ottico200 MP
Min Focal Length0.3 Millimetri
Risoluzione video1080p (30fps), 720p (30fps)
Le pile/batterie sono incluse?No
Pile/batterie richiesteNo
Tipo di connettoriUSB
Input umano interfacciaMicrofono
Fattore di formaCompatta
Tipo mediaHDD
Ha l’autofocusNo
Dispone di auto-timerNo
Memoria esterna inclusaNo
Ha tasti programmabiliNo
Peso articolo220 g

CORRELATI