back to top

The Batman: le foto dal set suggeriscono l’ispirazione a Batman: Anno Uno

Le riprese di The Batman sono ricominciate da settimane, e i fan sono ansiosi di ricevere qualunque informazione sul nuovo blockbuster della Warner Bros. Pochi giorni fa, sono state rilasciate in rete alcune foto dal set, in cui appaiono diversi personaggi. Oltre a Batman, infatti, è possibile vedere Oswald Cobblepot/Pinguino e Selina Kyle/Catwoman, oltre a Carmine Falcone.
Le foto hanno messo in moto alcune teorie dei fan.

Il fatto che Selina e Falcone passegino insieme suggerisce che tra i due possa esserci un legame di parentela, come sembrava indicare la storia Batman: Vittoria Oscura del 1999. Anche se la cosa non è mai stata confermata (anzi, fu retconata), l’idea di una Catwoman figlia di un boss della mafia continua a stuzzicare le fantasie dei lettori.
Le foto in quanto tali, ovviamente, non confermano nulla, ma possono suggerire diverse cose.

Inoltre, osservando attentamente il viso di Falcone, è possibile scorgere delle cicatrici sulla guancia destra, elemento che riporta direttamente a Batman: Anno Uno di Frank Miller. In quella storia, è proprio Catwoman a ferire Falcone, rendendo la cosa un elemento distintivo del personaggio.

L’attrice Zoe Kravitz, che interpreta Selina, ha in più confessato di aver letto Anno Uno per entrare nel ruolo, quindi tutto sembra portare ad una conclusione. È sempre un bene quando gli sceneggiatori di un film prendono ispirazioni dalle opere più importanti di un personaggio, vedremo in questo caso quanto fedelmente realizzeranno il proprio lavoro.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI