PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Assassin’s Creed Valhalla: 4K dinamici anche su Xbox Series X, come PS5

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Una comparativa video delle versioni Xbox del gioco rivela come la risoluzione su Series X sia a 4k dinamici e non nativi come riferito in precedenza.

Con l’arrivo ufficiale nei negozi di PlayStation 5, almeno in USA, sono finalmente scaduti gli embarghi che vietavano di mostrare giochi e feature di PS5 e fare comparazioni tra i titoli eseguiti sulla console Sony e su Xbox Series X. Potendo quindi confrontare le prestazioni delle due macchine è emerso un dettaglio molto importante che riguarda l’ultimo colossal di Ubisoft, ovvero Assassin’s Creed Valhalla.

Il video che potete visionare qui sopra, curato dal canale YouTube ElAnalistaDeBits, in realtà non confronta Assassin’s Creed Valhalla sulle due console concorrenti, limitandosi a confrontare il gioco fra le diverse versioni di Xbox su cui il titolo gira, ma è interessante notare come la versione Xbox Series X venga eseguita con una risoluzione a 4K dinamici, non nativi come si era sempre detto.

Questo dettaglio sarà sicuramente importante per il paragone che inevitabilmente verrà fatto molto presto con la versione PS5 del gioco, in quanto avevano fatto molto discutere le dichiarazioni ufficiali di Ubisoft, le quali indicavano il titolo come eseguito in 4K su Xbox Series X e in 4K dinamici sulla nuova console Sony.

Tali dichiarazioni lasciavano infatti intendere che su Xbox Series X Assassin’s Creed Valhalla girasse ad una risoluzione nativa, cosa che a conti fatti non avviene, equiparando, almeno teoricamente, le prestazioni a quelle di PS5. Nello specifico il gioco sull’ammiraglia Microsoft viene eseguito con una risoluzione dinamica che varia da 1620p a 2160p, con risultati che nella maggior parte dei casi sono compresi tra i 1800p e i 2160p (4K effettivo).

Tale analisi viene poi confermata da Tom Warren, senior editor presso la redazione di The Verge, che ha inoltre aggiunto che l’ultima fatica di Ubisoft a livello di dettagli grafici è paragonabile alla versione PC del titolo con settaggi Alti, non Ultra come si credeva inizialmente. Il tutto ovviamente con un framerate a 60fps, come su PS5.

Non sappiamo al momento quali risoluzioni vengano utilizzate e con quali oscillazioni su PS5, fino a quando non saranno disponibili analisi dettagliate di Assassin’s Creed Valhalla sulla console Sony i confronti diretti non si potrà farli, fermo restando che in questa sede parliamo di freddi numeri per dovere di correttezza, ma siamo certi che il gioco sarà sicuramente godibile al massimo su qualsiasi versione, e le differenze saranno minime se non impercettibili sulle console “rivali” di ogni generazione.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori novità e approfondimenti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceYouTube

LEGGI ANCHE

Overwatch: l’aggiornamento svela la nuova mappa Malevento

Una nuova mappa di Overwatch è stata aggiunta a sorpresa il 22 luglio nel...

eFootball 2022: niente più PES e passaggio al free-to-play!

Nelle ultime ore, Konami ha annunciato che la serie di PES cambierà il proprio...

Tom Clancy’s XDefiant: un nuovo free-to-play in casa Ubisoft

Sarà presto disponibile un nuovo FPS free-to-play tra i titoli di Ubisoft, ci vorrà...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Panini Comics e Asmodee Italia pubblicano in Italia le nuove storie dell’universo UBISOFT

Panini Comics e Asmodee Italia annunciano l’arrivo di due nuovi romanzi che andranno ad arricchire ed espandere il già ricco universo di Assassin’s Creed e di Watch Dogs: Legion, tra...

GTA Online: un nuovo aggiornamento riguardante le auto!

Per GTA Online, arriva un nuovo aggiornamento richiesto dai fan sin da quando GTA V è stato rilasciato. La patch in questione, riguarda le...

Skull & Bones: alcuni report fanno luce sullo stato dei lavori

Stando a un nuovo report, diversi sviluppatori ed ex-sviluppatori dell’avventura piratesca Skull & Bones avrebbero fatto chiarezza sul travagliato sviluppo del progetto. Esso infatti...

FIFA 22: Gameplay Reveal e Live di EA Sports!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, ed oggi EA Sports ha finalmente tenuto una Live su YouTube con il reveal del Gameplay del...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img