back to top

Memorie DDR5: usciranno la prossima estate

Le memorie DDR5, ormai sono anni che se ne parla, alcuni produttori hanno già annunciato i loro prodotti, quali Samsung e SK Hynix. Tutto questo però senza mai sapere quando entreranno in commercio le prime memorie e di conseguenza le prime schede madre e processori che le supporteranno.

A dare un punto della situazione c’è TeamGroup, brand ormai attivo nel settore da anni, produttore di memorie ad alte prestazioni, ma anche nella produzione di SSD e di storage portatili. Nelle scorse ore infatti, questa azienda ha annunciato che i primi modelli di DDR5, saranno inclusi nella linea di prodotti TeamGroup Elite, ovvero quella più ricercata e venduta dall’azienda.

Ram DDR5

TeamGroup, infatti, afferma che le sue memorie DDR5, arriveranno sul mercato a inizio estate, allineandosi così, alle tempistiche d’uscita di AMD e Intel. Questo ci fa capire inoltre, che a partire da quel periodo, inizieranno ad uscire i primi desktop con supporto al DDR5. Per il lato processori, si tratterà senza dubbio di Alder Lake-S per quanto riguarda Intel, mentre per AMD ci saranno i processori Warhol.

I primi moduli che sono stati proposti da TeamGroup saranno delle DDR5 4800 da 16GB, caratterizzati da una tensione Input/Output di 1,1Volt. Successivamente a queste memorie, dovrebbero arrivare dei moduli a 5200Mhz, per poi continuare ad ampliare la gamma nel 2022, con memorie di almeno 5600Mhz.

Voi cosa ne pensate? Farete il passaggio a queste Ram per i vostri computer? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuateci a seguire su Nerdpool.it

CORRELATI