IN EVIDENZA

Apple: partnership ampliata con (RED) contro l’HIV/AIDS e il COVID-19

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,625FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Con il proseguire della pandemia da COVID-19, Apple sta offrendo ai clienti ancora più modi per sostenere la lotta di (RED) contro l’HIV/AIDS in Africa e allo stesso tempo proteggere queste comunità dal COVID-19. Nel 2006, Apple e (RED) hanno unito le forze per una missione comune: debellare l’epidemia da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. Negli ultimi 14 anni, la partnership tra Apple e (RED) ha permesso di raccogliere quasi 250 milioni di dollari a sostegno dei programmi di lotta contro l’HIV/AIDS del Global Fund che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e consulenza.

Dal 2006, queste donazioni hanno offerto cure e servizi di assistenza a più di 10,8 milioni di persone, aiutato a distribuire più di 167 milioni di test per l’HIV e fornito a 13,8 milioni di persone un accesso continuo alla terapia antiretrovirale (ARV) salvavita. Quest’anno, molte comunità nel mondo già alle prese con l’HIV/AIDS si trovano a dover fronteggiare anche il COVID-19 prestando particolare attenzione verso la popolazione più vulnerabile. Il COVID-19 ha ostacolato l’accesso a cure, diagnosi e forniture mediche, spesso interrompendo importanti programmi di lotta contro l’HIV/AIDS.

Per alleviare queste difficoltà e assicurare continuità nei servizi di cura all’HIV/AIDS, dallo scoppio della pandemia i contributi di Apple sono stati devoluti al programma COVID-19 Response del Global Fund. In questo modo, grazie anche all’aiuto di Apple e dei suoi clienti, il Global Fund è riuscito a contenere l’impatto del COVID-19 sulle comunità maggiormente colpite dall’HIV/AIDS e a dare un supporto fondamentale ai sistemi sanitari minacciati dall’ondata di COVID-19.

Un’infografica mostra i risultati del supporto di Apple a (RED).

Queste donazioni hanno permesso di intensificare il contact tracing in Sudafrica, garantito la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari e di attrezzature mediche di emergenza in Ghana, e consentito l’acquisto di motociclette per la distribuzione delle terapie contro l’HIV nelle comunità locali in cui il COVID-19 ha reso problematico accedere di persona ai servizi sanitari. Apple ha anche donato migliaia di DPI al Ministero della Salute dello Zambia, tra cui mascherine chirurgiche provenienti dalla sua filiera e visiere protettive progettate e prodotte da Apple.

Un operatore sanitario in Zambia, nell’Africa subsahariana.

Sostenere la lotta contro l’HIV/AIDS

Nel corso degli anni, i clienti Apple di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l’AIDS, raccogliendo milioni di dollari per questa causa. Quest’anno, sostenere l’impegno di (RED) per la cura e la prevenzione dell’HIV/AIDS è ancora più semplice.

iPhone 12 (PRODUCT) RED.

Apple ha un’ampia gamma di nuovi dispositivi e accessori (PRODUCT)RED disponibili per queste festività, inclusi iPhone 12 (PRODUCT)RED, iPhone 12 mini (PRODUCT)RED e Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED. E fino al 30 giugno 2021, il 100% del ricavato derivante dagli acquisti (PRODUCT)RED sarà devoluto al programma COVID‑19 Response del Global Fund per aiutare a fornire servizi e cure in alcune delle comunità più vulnerabili al mondo. Fino al 7 dicembre, Apple donerà 1 dollaro al programma COVID-19 Response del Global Fund per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su apple.com, l’app Apple Store o in un Apple Store fisico.

Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED con il cinturino Solo Loop intrecciato (PRODUCT)RED abbinato.
Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED con il cinturino Solo Loop intrecciato (PRODUCT)RED abbinato.

Sensibilizzare

Per dare maggiore visibilità alla Giornata mondiale contro l’AIDS e agli sforzi costanti per debellare l’HIV/AIDS, centinaia di negozi Apple stanno commemorando la giornata con vetrine e loghi rossi.Su Apple Music, gli utenti possono ascoltare “Jaiye” (“Time of Our Lives”), il singolo di debutto  del musicista nigeriano LADIPOE remixato da DJ Sigag e Aluna, e brano di apertura dell’album “DANCE (RED) SAVE LIVES Vol. III.” Gli utenti possono anche ascoltare l’intervista con LADIPOE, Aluna e Don Jazzy su The Ebro Show sintonizzandosi su Apple Music 1, o scoprire una selezione di musica e tanto altro in una speciale sezione dell’app Musica.

La scheda Today dell’App Store su iPhone 12.

Sull’App Store, i clienti possono informarsi sui prodotti (PRODUCT)RED e sulle difficoltà che comporta il dover fronteggiare simultaneamente l’HIV/AIDS e il COVID-19. Inoltre, l’App Store metterà in primo piano Promemoria Pillola Medisafe (MediSafe), un’app che aiuta gli utenti a gestire le proprie terapie mediche, e OkaySo (Tincan Labs), che offre un spazio in è possibile domande private sulla propria salute in forma anonima e ottenere risposte da esperti.Nella Tab Guarda ora dell’app Apple TV i clienti troveranno una raccolta dedicata alla Giornata mondiale contro l’AIDS con alcune storie che svelano il costo umano della pandemia da HIV/AIDS.

La raccolta per la Giornata mondiale dell’AIDS nell’app Apple TV su iPad Pro 11”.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,625FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI