PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Apple: partnership ampliata con (RED) contro l’HIV/AIDS e il COVID-19

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Con il proseguire della pandemia da COVID-19, Apple sta offrendo ai clienti ancora più modi per sostenere la lotta di (RED) contro l’HIV/AIDS in Africa e allo stesso tempo proteggere queste comunità dal COVID-19. Nel 2006, Apple e (RED) hanno unito le forze per una missione comune: debellare l’epidemia da HIV/AIDS nell’Africa subsahariana. Negli ultimi 14 anni, la partnership tra Apple e (RED) ha permesso di raccogliere quasi 250 milioni di dollari a sostegno dei programmi di lotta contro l’HIV/AIDS del Global Fund che offrono servizi di prevenzione, diagnosi e consulenza.

Dal 2006, queste donazioni hanno offerto cure e servizi di assistenza a più di 10,8 milioni di persone, aiutato a distribuire più di 167 milioni di test per l’HIV e fornito a 13,8 milioni di persone un accesso continuo alla terapia antiretrovirale (ARV) salvavita. Quest’anno, molte comunità nel mondo già alle prese con l’HIV/AIDS si trovano a dover fronteggiare anche il COVID-19 prestando particolare attenzione verso la popolazione più vulnerabile. Il COVID-19 ha ostacolato l’accesso a cure, diagnosi e forniture mediche, spesso interrompendo importanti programmi di lotta contro l’HIV/AIDS.

Per alleviare queste difficoltà e assicurare continuità nei servizi di cura all’HIV/AIDS, dallo scoppio della pandemia i contributi di Apple sono stati devoluti al programma COVID-19 Response del Global Fund. In questo modo, grazie anche all’aiuto di Apple e dei suoi clienti, il Global Fund è riuscito a contenere l’impatto del COVID-19 sulle comunità maggiormente colpite dall’HIV/AIDS e a dare un supporto fondamentale ai sistemi sanitari minacciati dall’ondata di COVID-19.

Un’infografica mostra i risultati del supporto di Apple a (RED).

Queste donazioni hanno permesso di intensificare il contact tracing in Sudafrica, garantito la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per gli operatori sanitari e di attrezzature mediche di emergenza in Ghana, e consentito l’acquisto di motociclette per la distribuzione delle terapie contro l’HIV nelle comunità locali in cui il COVID-19 ha reso problematico accedere di persona ai servizi sanitari. Apple ha anche donato migliaia di DPI al Ministero della Salute dello Zambia, tra cui mascherine chirurgiche provenienti dalla sua filiera e visiere protettive progettate e prodotte da Apple.

Un operatore sanitario in Zambia, nell’Africa subsahariana.

Sostenere la lotta contro l’HIV/AIDS

Nel corso degli anni, i clienti Apple di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l’AIDS, raccogliendo milioni di dollari per questa causa. Quest’anno, sostenere l’impegno di (RED) per la cura e la prevenzione dell’HIV/AIDS è ancora più semplice.

iPhone 12 (PRODUCT) RED.

Apple ha un’ampia gamma di nuovi dispositivi e accessori (PRODUCT)RED disponibili per queste festività, inclusi iPhone 12 (PRODUCT)RED, iPhone 12 mini (PRODUCT)RED e Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED. E fino al 30 giugno 2021, il 100% del ricavato derivante dagli acquisti (PRODUCT)RED sarà devoluto al programma COVID‑19 Response del Global Fund per aiutare a fornire servizi e cure in alcune delle comunità più vulnerabili al mondo. Fino al 7 dicembre, Apple donerà 1 dollaro al programma COVID-19 Response del Global Fund per ogni acquisto effettuato con Apple Pay su apple.com, l’app Apple Store o in un Apple Store fisico.

Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED con il cinturino Solo Loop intrecciato (PRODUCT)RED abbinato.
Apple Watch Series 6 (PRODUCT)RED con il cinturino Solo Loop intrecciato (PRODUCT)RED abbinato.

Sensibilizzare

Per dare maggiore visibilità alla Giornata mondiale contro l’AIDS e agli sforzi costanti per debellare l’HIV/AIDS, centinaia di negozi Apple stanno commemorando la giornata con vetrine e loghi rossi.Su Apple Music, gli utenti possono ascoltare “Jaiye” (“Time of Our Lives”), il singolo di debutto  del musicista nigeriano LADIPOE remixato da DJ Sigag e Aluna, e brano di apertura dell’album “DANCE (RED) SAVE LIVES Vol. III.” Gli utenti possono anche ascoltare l’intervista con LADIPOE, Aluna e Don Jazzy su The Ebro Show sintonizzandosi su Apple Music 1, o scoprire una selezione di musica e tanto altro in una speciale sezione dell’app Musica.

La scheda Today dell’App Store su iPhone 12.

Sull’App Store, i clienti possono informarsi sui prodotti (PRODUCT)RED e sulle difficoltà che comporta il dover fronteggiare simultaneamente l’HIV/AIDS e il COVID-19. Inoltre, l’App Store metterà in primo piano Promemoria Pillola Medisafe (MediSafe), un’app che aiuta gli utenti a gestire le proprie terapie mediche, e OkaySo (Tincan Labs), che offre un spazio in è possibile domande private sulla propria salute in forma anonima e ottenere risposte da esperti.Nella Tab Guarda ora dell’app Apple TV i clienti troveranno una raccolta dedicata alla Giornata mondiale contro l’AIDS con alcune storie che svelano il costo umano della pandemia da HIV/AIDS.

La raccolta per la Giornata mondiale dell’AIDS nell’app Apple TV su iPad Pro 11”.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Nier Reincarnation: è in arrivo il nuovo gioco mobile

Il momento tanto atteso da parte dei fan di Nier è arrivato. Dopo la...

Apple Tower Theatre apre giovedì nel centro di Los Angeles

Apple oggi ha presentato in anteprima il suo nuovissimo store presso lo storico cinema...

Echo 3: Michiel Huisman nel cast della serie AppleTV+

Michiel Huisman si unirà a Luke Evans nella prossima serie televisiva di Apple, Echo 3. La serie thriller...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Rebecca Ferguson protagonista della serie Sci-Fi Wool

Apple ha raccolto il progetto tratto dal romanzo di fantascienza, che vedrà protagonista la star Mission: Impossible, Rebecca Ferguson. Apple ha dato il via alla serie,...

Luke Evans sarà il protagonista della serie d’azione Apple Echo 3

Luke Evans è stato scelto per uno dei ruoli principali della prossima serie di thriller AppleTv Echo 3.   La serie composta da 10 episodi, realizzata da...

Justin Timberlake: sarà Chuck Barris per una serie Apple

Justin Timberlake sarà il protagonista di una nuova serie Apple basata sulla biografia del famoso conduttore televisivo Chuck Barris. La serie esplorerà quanto detto da...

Apple AirPods 3: un leak svela il design definitivo

La linea di Apple AirPods ha avuto molto successo e sta generando miliardi di dollari di entrate per l'azienda. Per mantenere lo slancio in corso, il gigante di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img