back to top

Obsidian: sei progetti in sviluppo, nessun Fallout a breve

Il team è attualmente impegnato su più fronti, con ben poche possibilità di vederlo a breve alle prese con l'iconica IP di Bethesda.

La notizia, risalente a qualche mese fa, dell’acquisizione di ZeniMax Media (e di conseguenza Bethesda) da parte di Microsoft, ha aperto diversi scenari interessanti. Tra questi c’è sicuramente la possibilità di una nuova collaborazione tra Obsidian Entertainment, già proprietà di Microsoft e parte integrante degli Xbox Game Studios, e la suddetta Bethesda, per la realizzazione di un nuovo episodio di Fallout dopo l’apprezzatissimo New Vegas.

Obsidian

Purtroppo però, le speranze dei fan di vedere in tempi relativamente brevi un ipotetico Fallout New Vegas 2 sono davvero ridotte, se non inesistenti. Infatti la software house è attualmente al lavoro su ben sei progetti differenti, tra cui il promettente RPG fantasy Avowed, presentato all’Xbox Showcase durante l’estate ed in sviluppo sotto la supervisione di Chris Parker.

Tra gli altri progetti su cui Obsidian è al lavoro abbiamo il secondo DLC di The Outer Worlds, su cui una parte del team lavora sotto la supervisione di Megan Starks. Abbiamo poi Tim Caim e Leonard Boyarsky al lavoro su quello che potrebbe essere proprio The Outer Worlds 2 o un progetto totalmente nuovo, mentre Josh Wawyer è alle prese con l suo Project Missouri.

Ci sono poi Branon Adler, al lavoro su un progetto già consolidato da tempo che quindi non può essere un nuovo capitolo di Fallout, e Adam Brennecke e la sua squadra al lavoro sullo sviluppo di Grounded, progetto rilasciato in early access ed in continua evoluzione.

Non si può certo dire che in Obsidian stiano con le mani in mano quindi, il team si adopera su più fronti, rivitalizzato dagli investimenti e dalla fiducia che Microsoft ripone in questo talentuoso gruppo, con buona pace dei fan dell’IP Bethesda, che dovranno forse pazientare ancora diverso tempo per rivedere la software house alle prese con un sequel di New Vegas o comunque inerente al mondo di Fallout.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI