back to top

Wonder Woman 1984: uno dei personaggi avrà un futuro nel DCU?

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Max Lord è un personaggio familiare per i lettori dei fumetti DC, ed ora anche per i fan che preferiscono i film. Anche se, è giusto dirlo, ci sono diverse differente tra le due iterazioni del personaggio. La più grande è certamente il fatto che Max rimanga in vita alla fine della storia. Questo particolare, non così scontato, può aprire differenti porte per scenari futuri.

È ironico pensare che il personaggio sia più giovane del setting del film. Maxwell Lord è stato infatti introdotto nei fumetti nel 1987, in un numero della Justice League scritto e diseganto da Keith Giffen, J.M. DeMatteis e Kevin Maguire.

Il personaggio, alla sua nascita, è diverso da come ci è stato presentato al cinema. Agli albori, Max era un cyborg con alcuni poteri come il controllo mentale, ma l’intera questione è stata retconizzata e riscritta grazie all’evento Crisi Infinita.

Lord è diventato poi una minaccia di livello altissimo quando è riuscito ad hackerare un satellite che Batman utilizzava per tenere sotto controllo la Justice League. Usando i suoi poteri ed il satellite, il villain mette a dura prova la JL, riuscendo addirittura a prendere il controllo mentale di Superman. Sarà poi Wonder Woman ad ucciderlo usando il Lasso della Verità, sacrificando forse i suoi ideali per un bene più alto.

Lord verrà poi resuscitato, ma il momento rimasto nella mente dei lettori è quello in cui Wonder Woman lo uccide usando una delle sue armi più potenti. La scena sembra ripetersi nel film, ma le cose vanno diversamente, con Maxwell che rinuncia ai suoi sogni di potere per salvare suo figlio.

È un finale che potremmo definire a lieto fine, anche se non tutti lo hanno apprezzato. Viene infatti dato per scontato il suo cambio di idea e che la cosa sia permanente, mentre è risaputo che spesso i villain ricadono nelle loro vecchie abitudini. Non c’è ragione per pensare che anche Max non torni sui suoi passi, se non forse l’amore per suo figlio Alistair.

La lineup corrente dell’universo cinematografico DC non ci dà indizi sul ritorno del personaggio, anche se le opportunità potrebbero nascere strada facendo. Scopriremo in futuro se Lord farà un’ulteriore comparsa al cinema.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI