back to top

The Medium: voci su una possibile uscita su PS5

L’uscita di The Medium è stata accolta positivamente da critica e giocatori che si chiedono se oltre ad Xbox Series X|S e PC il titolo di Bloober Team uscirà anche per PS5.

Sin dal lancio del gioco, Bloober ha espresso il suo apprezzamento per Xbox Series X|S, unica console per qui il gioco è disponibile al momento.

Il produttore, Jacek Zieba, ha detto di essere impressionato persino dalla capacità di Series S di far girare The Medium ad alta qualità.

The Medium | Recensione della prima, vera, prova di Xbox Series X

Il team al momento sembra soddisfatto di essere arrivato solo su piattaforme Microsoft, ma il futuro potrebbe riservare delle sorprese.

Ci sono molti modi di leggere i recenti commenti di Zieba ed altri. Da una parte, sicuramente il gioco può girare solo su console di nuova generazione. Questo escluderebbe qualunque uscita su PS4 ed Xbox One.

Tuttavia, poiché si parla di “next-gen“, questi commenti potrebbero non lasciare fuori la PS5.

Proprio in un’intervista immediatamente successiva al lancio del gioco, sia Zieba che Wojciech Piejko, lead designer, sono stati sul vago a proposito di un possibile port su console Sony.

Entrambi hanno detto che al momento sono concentrati sulla versione Xbox Series X|S e PC di The Medium. Eppure, nessuno dei due ha escluso completamente la possibilità di un’uscita su PS5.

Invece, hanno detto che i giocatori dovranno “aspettare e vedere“.

Non sarebbe d’altronde la prima volta che un’uscita esclusiva per Xbox trovi la sua strada anche su Play Station.

Proprio Bloober infatti lanciò Blair Witch, esclusiva Xbox One poi uscita mesi dopo anche per PS4.

Il fatto che Bloober abbia già recuperato i costi di sviluppo dopo meno di una settimana depone bene per un eventuale port sulla console nipponica.

Se volete sempre rimanere aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

CORRELATI